Le parole

Gosens difense Hummels: “La sua stagione comincia ora, merita un finale diverso”

gosens
Anche Robin Gosens si schiera in difesa del suo connazionale Mats Hummels: il commento sull'avvio di stagione complicato.
Luca Paesano

Intervenuto nelle scorse ore in conferenza stampa, Robin Gosens ha offerto il suo punto di vista sul momento difficile che sta attraversando il connazionale e amico Mats Hummels. Al momento della firma con i giallorossi, l'ex Borussia Dortmund non si aspettava certamente un avvio così complicato. Solamente 23 minuti in campo, in cui, tra l'altro, è arrivato anche lo sfortunato autogol contro la Fiorentina. La stampa tedesca si interroga sul perché delle bocciature, prima sotto la guida di Daniele De Rossi e poi anche con Ivan Juric.

gosens

Gosens alla Bild: "La stagione di Hummels comincia ora, con Ranieri..."

—  

“Eravamo e siamo in realtà in contatto regolare, sono stato molto felice per la notizia del suo arrivo a Roma - ha commentato l'esterno della Fiorentina. Finora l'avventura è stata incredibilmente sfortunata per lui. De Rossi è stato licenziato praticamente subito dopo il suo arrivo”.

Diverso il pensiero sulle scelte di Ivan Juric: “Ovviamente è un allenatore molto speciale. Lui è un allievo di Gasperini e naturalmente questo è uno contro uno in tutto il campo, che potrebbe non essere lo stile di gioco più adatto a Mats. Quando devi difendere spazi molto, molto ampi e devi sempre coprire il campo in una catena a tre, non è facile”.

Adesso, però, con l'arrivo di Ranieri la musica potrebbe cambiare: “Ora penso che la Roma con Ranieri lavorerà in modo diverso rispetto a quanto fatto fin qui. E penso che probabilmente l'avventura di Mats cominci davvero adesso. Glielo augurerei con tutto il cuore perché penso che finora abbia avuto una carriera strepitosa, davvero fantastica, e penso che meriti un finale migliore di quello che è stato finora”.

Il cambio di allenatore ha fatto certamente piacere a Mats Hummels, che nei giorni scorsi ha risposto così sui propri social all'annuncio dell'arrivo di Claudio Ranieri.

tutte le notizie di