EL TIGRE ANCORA SUL PEZZO

Grazie Colombia: il bilancio di Falcao 16 anni e 100 partite dopo…

Davide Capano

A 15 anni e mezzo dall’esordio nel febbraio 2007, l’attaccante del Rayo Vallecano ha raggiunto l’importante traguardo con la Nazionale colombiana nel 4-1 in amichevole contro il Guatemala

Radamel Falcao ha esordito con la Nazionale maggiore colombiana il 7 febbraio 2007 contro l’Uruguay per mano di Jorge Luis Pinto e nella sua seconda partita, contro il Montenegro, ha segnato il primo gol. Da allora, El Tigre ha collezionato cento presenze con la Colombia, settantasette da titolare, giocando tre Copa América e il Mondiale 2018 in Russia.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

“Sono già passati 16 anni e oltre – ha scritto sui suoi social l’attaccante oggi al Rayo Vallecano –. Ringrazio tutto il Paese per la fiducia e il supporto incondizionato. Ai miei colleghi, tecnici e amici che hanno permesso di arrivare qui. Alla mia famiglia. Soprattutto a Dio che realizza i sogni. Grazie Colombia”.

Con 35 gol, Falcao è il capocannoniere di tutti i tempi della selezione colombiana, davanti a James Rodríguez, che ha segnato 25 reti.

Il 36enne ex Galatasaray, Monaco, Chelsea, Manchester United, Atletico Madrid, Porto, River Plate e Lanceros, inoltre, è il sesto giocatore con più presenze nella storia de Los Cafeteros dietro a David Ospina (126), Juan Guillermo Cuadrado (112), Carlos Valderrama (111), Mario Alberto Yepes (102) e Leonel Álvarez (101).