Premier League

Grealish segna e dedica il gol al fratello scomparso

Grealish talismano del Manchester City
L'attaccante dei Citizens non segnava in Premier League dal dicembre del 2023 e fa una dedica speciale.
Jacopo del Monaco

Ieri sera, in Premier League, il Manchester City ha vinto 2-0 contro il Leicester City grazie ai gol di Jack Grealish ed Omar Marmoush. L'attaccante inglese ha dedicato la sua rete al fratello, venuto a mancare 25 anni fa.

Grealish dedica il gol al fratello morto 25 anni fa

Grealish segna e dedica il gol al fratello scomparso- immagine 2
—  

Mentre in Italia i tifosi guardavano il Derby di Coppa Italia tra Milan ed Inter, in Inghilterra si stava giocando la 30esima giornata di Premier League. Una delle partite era Manchester City-Leicester, finita 2-0 per i padroni di casa grazie ai gol di Grealish e Marmoush. L'ex attaccante dell'Aston Villa ha dedicato la sua rete al fratello scomparso 25 anni fa.

Grealish segna e dedica il gol al fratello scomparso- immagine 3

Grealish, che non segnava in campionato dal 16 dicembre 2023 contro il Crystal Palace, dopo la partita ha dichiarato: "Il mio fratellino è morto esattamente 25 anni fa. Questo è un giorno difficile per la mia famiglia, ma sono felice per il gol. Mia madre e mio padre erano qui, quindi segnare e vincere è stato fantastico".

Grealish segna e dedica il gol al fratello scomparso- immagine 4

Pep Guardiola, allenatore dei Citizens, ha parlato del suo numero 10: "Jack è un essere umano incredibile in termini di gesti ed è incredibilmente generoso. Non sapevo avesse perso il fratello e non posso immaginare quanto sia stata dura. Ha segnato un gol e ha fatto una buona partita. Sono felice per lui. So che non è facile quando non si gioca regolarmente".