Con le due reti realizzate contro la Slovenia, Haaland è diventato il miglior marcatore della Norvegia: superato il leggendario Juve
Erling Haaland ci sta ormai facendo l'abitudine nello stabilire record su record. Numeri spaventosi per un'autentica macchina da gol che è incapace di fermarsi. Il bomber del Manchester City e della Norvegia si è regalato una serata pazzesca con addosso la maglia della propria nazionale.
Nella vittoria per 3-0 contro la Slovenia, valevole per il terzo turno del Gruppo 3 della Lega B di Nations League, Haaland ha indirizzato sin da subito la gara sbloccando il risultato al 7'. Nella ripresa bis norvegese con Alexander Sorloth al 52' e tris definitivo dei padroni di casa con ancora il sigillo di Haaland. Reti pesantissime che hanno permesso all'attaccante dei Citizens di diventare il miglior marcatore della Norvegia con 34 reti.
Norvegia, Haaland supera Juve: è il miglior marcatore nella storia della sua Nazionale
—
Miglior marcatore all time della Norvegia con 34 reti ad appena 24 anni. Superato uno dei migliori marcatori norvegesi come Jørgen Juve che si era fermato a 33 reti. Haaland, che ha indossato questa sera la fascia da capitano, si è così goduto una serata perfetta. Sono in totale 34 i gol messi a segno in 36 presenze, numeri assolutamente clamorosi. E con i due gol realizzati contro la Slovenia è pure arrivato a quota 12 reti segnate tra club e Nazionale in stagione.