Alla Premier non si comanda

Havertz, altro che derby: “Domani sarò il più grande fan del Tottenham”

Havertz in Mancheter Utd-Arsenal
L'Arsenal ha un punto di vantaggio sul Manchester City che ha una gara da recuperare. Proprio domani sera contro i grandi rivali dei Gunners che per una volta faranno un'eccezione
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Kai Havertz crede ancora nel titolo. Per far sì che l'Arsenal, però, possa vincere la Premier League serve una condizione fondamentale: il Manchester City non deve vincere domani sera in casa del Tottenham. I Gunners, ora, sono primi con un punto di distanza dalla squadra di Pep Guardiola che, però, ha la gara di domani da recuperare prima degli ultimi decisivi 90' per le due contendenti. Il talento dell'Arsenal, senza tanti giri di parole, ai microfoni di Sky Sports dopo la vittoria 0-1 sul campo del Manchester United ha mostrato ironia e voglia di crederci fino all'ultimo minuto, anche a costo di sostenere i rivali.

"Martedì sarò il più grande tifoso del Tottenham di sempre. - ha dichiarato Havertz nel post gara - Lo saremo tutti!”. Al di là della rivalità da North London Derby bisognerà sperare nei rivali. Il talento ex Chelsea quest'anno ha messo a segno da falso nove 12 reti e 7 assist si sta dimostrando l'arma in più dei Gunners ma domani alle 21:00 dovrà tifare per gli uomini di Postecoglou che saranno sospinti dal Tottenham Hotspur Stadium per blindare almeno il quinto posto e avranno tanti tifosi in più.

Havertz e Trossard

Havertz e l'Arsenal pro Tottenham

—  

"Il City è una squadra eccezionale e insieme all'Arsenal sono il punto di riferimento della competizione in questo momento. - ha spiegato il tecnico degli Spurs in conferenza stampa - Hanno 20 punti di vantaggio su di noi e dobbiamo recuperare un po' di terreno, ma giocheremo a casa nostra, sono 95 minuti di calcio e ci proveremo".

Più pragmatico, invece, Pep Guardiola che non ha dato alternative. Dopo il ko in Champions League, c'è ancora la finale di Fa Cup da giocare nel derby col Manchester United ma per il City l'obiettivo primario è il testa a testa con l'Arsenal. "Ovviamente noi abbiamo una sola opzione, vincere. - ha dichiarato il tecnico del Man City - Non battendo il Tottenham non vinceremmo la Premier League". Ora al di là dei tifosi, la palla spetta al campo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.