Barça a +9 sul Real

Il Barcellona vince il derby, ma Flick bacchetta: “Male nel 2° tempo”

Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 
L'allenatore del Barcellona Hans-Dieter Flick ha analizzato in conferenza stampa il successo ottenuto nel derby catalano contro l'Espanyol
00:09 min

Il Barcellona supera 3-1 l'Espanyol nel derby di Catalogna e allunga in classifica sul Real Madrid, ora distante 9 lunghezze dai blaugrana, ma con una gara in meno. Al termine della sfida disputata Estadio Olímpico ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Barça Hans-Dieter Flick.

Barcellona, Flick: "1° tempo spettacolare, ma nella ripresa..."

—  

Successo nel derby, primo posto in Liga, vantaggio in classifica rassicurante sul Real Madrid, eppure Hans-Dieter Flick non è soddisfatto. Nella conferenza stampa post-Espanyol l'allenatore del Barcellonaha bacchettato i suoi calciatori, colpevoli di aver perso concentrazione nel 2° tempo: "Nel primo tempo abbiamo disputato una partita spettacolare, ma nella seconda frazione di gioco abbiamo perso concentrazione. Non è la prima volta che succede questa cosa, per questa volta va bene perchè siamo riusciti ad ottenere la vittoria, ma mercoledì non ammetterò una cosa del genere".

"Olmo non è al 100%, eppure..."

—  

Il protagonista indiscusso del derby di Catalogna è stato Dani Olmo, autore di una doppietta decisiva contro l'Espanyol. L'ottima prestazione fa felice mister Flick che nelle prossime gare potrà contare anche sull'ex Lipsia, tornato a disposizione dopo l'infortunio al tendine del ginocchio destro: "Olmo non è ancora al 100%, oggi era previsto che giocasse soltanto un'ora perchè viene da un infortunio. Abbiamo vinto grazie alla sua doppietta, è una bella notizia sapere di poter contare su di lui".