Barça a +9 sul Real

Il Barcellona vince il derby, ma Flick bacchetta: “Male nel 2° tempo”

Flick
L'allenatore del Barcellona Hans-Dieter Flick ha analizzato in conferenza stampa il successo ottenuto nel derby catalano contro l'Espanyol
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Il Barcellona supera 3-1 l'Espanyol nel derby di Catalogna e allunga in classifica sul Real Madrid, ora distante 9 lunghezze dai blaugrana, ma con una gara in meno. Al termine della sfida disputata Estadio Olímpico ha parlato in conferenza stampa l'allenatore del Barça Hans-Dieter Flick.

Barcellona, Flick: "1° tempo spettacolare, ma nella ripresa..."

—  

Successo nel derby, primo posto in Liga, vantaggio in classifica rassicurante sul Real Madrid, eppure Hans-Dieter Flick non è soddisfatto. Nella conferenza stampa post-Espanyol l'allenatore del Barcellonaha bacchettato i suoi calciatori, colpevoli di aver perso concentrazione nel 2° tempo: "Nel primo tempo abbiamo disputato una partita spettacolare, ma nella seconda frazione di gioco abbiamo perso concentrazione. Non è la prima volta che succede questa cosa, per questa volta va bene perchè siamo riusciti ad ottenere la vittoria, ma mercoledì non ammetterò una cosa del genere".

Dani Olmo, Barcellona

"Olmo non è al 100%, eppure..."

—  

Il protagonista indiscusso del derby di Catalogna è stato Dani Olmo, autore di una doppietta decisiva contro l'Espanyol. L'ottima prestazione fa felice mister Flick che nelle prossime gare potrà contare anche sull'ex Lipsia, tornato a disposizione dopo l'infortunio al tendine del ginocchio destro: "Olmo non è ancora al 100%, oggi era previsto che giocasse soltanto un'ora perchè viene da un infortunio. Abbiamo vinto grazie alla sua doppietta, è una bella notizia sapere di poter contare su di lui".

tutte le notizie di