Il Barcellona supera anche la pratica Espanyol e consolida il primato ne La Liga. Le marcature le ha aperte Dani Olmo dopo poco più di dieci minuti dal fischio d'inizio, inseritosi perfettamente in area di rigore su invito di Lamine Yamal. Ci pensa poi Rapinha a raddoppiare e, ancor prima della fine del primo tempo, lo spagnolo trova la sua doppietta personale con un gol bellissimo da fuori area. Il Barcellona, così, sale a quota 33 punti in 12 partite. Nonostante il notevole bottino conquistato, a fare notizia è l'incredibile produzione offensiva della squadra di Flick.
Quasi record
Barcellona stellare, Flick vince anche il derby: 3-1 all’Espanyol
40 gol in 12 partite: ma non basta per il record
—Il Barcellona, infatti, ottiene il primato di squadra con più gol segnati nei top campionati europei. Con i tre rifilati oggi nel derby, i blaugrana hanno realizzato 40 gol in 12 partite. Una risultato eccezionale, ma che non basta per eguagliare un record che il club detiene da più di 70 anni! Infatti, il primato appartiene al Barcellona della stagione 1950/1951, che riuscì a segnare ben 42 reti nelle prime 12 partite di campionato. Soltanto due gol, quindi, hanno tenuto distante questo sorprendente Barcellona da questo risalente record.
LEGGI ANCHE
Record a parte, il Barcellona ha dato l'ennesima dimostrazione di forza. Adesso la squadra di Flick si preparerà per il prossimo match di Champions League contro lo Stella Rossa, in programma mercoledì, a Belgrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA