COLPO BASSO IN MESSICO...

Il giocatore protesta, l’arbitro lo mette ko con una ginocchiata nelle parti intime

Sergio Pace

La Federcalcio messicana ha annunciato di aver aperto un'inchiesta sull'arbitro Fernando Hernández per la ginocchiata inferta al calciatore del León, Lucas Romero. Tutto questo dopo il pareggio per 2-2 tra América e León allo stadio Azteca.
00:27 min

Ha perso completamente la pazienza il 39enne arbitro messicano Fernando Hernandez durante Club América-Club León, gara giocata all'Estadio Azteca di Città del Messico e valevole per il tredicesimo turno del Clausura della Liga messicana. Al 65' minuto il direttore di gara ha ammonito per proteste Jaine Barreiro, difensore centrale del Club León. A quel punto il suo compagno di squadra, il centrocampista argentino ex Independiente Lucas Romero, si è diretto verso l'arbitro Hernandez affrontandolo faccia a faccia.

[an error occurred while processing this directive]

Il fallo di reazione...dell'arbitro

Un atteggiamento che non è proprio piaciuto all'arbitro messicano che, per tutta risposta, ha reagito con una ginocchiata nelle parti intime di Romero. Il giocatore si è sdraiato a terra dolorante e sofferente. Malgrado il colpo quasi da ko da parte dell'arbitro, il numero 29 del Club León è riuscito a continuare la gara, che si è conclusa con un pareggio per 2-2 (l'ex Arsenal e Frosinone Joel Campbell al 94' ha regalato il punto agli ospiti).

Dopo il brutto episodio, la Commissione arbitrale messicana ha confermato che l'episodio è sotto esame: "La Commissione Arbitrale informa che verrà aperta un'indagine sugli eventi accaduti con l'arbitro Fernando Hernández in América vs. León, corrispondente alla giornata # 13 della Liga MX".