DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Il nuovo Millennio non ci crede, cose mai viste: Real, Barça e Atletico fuori dalle semifinali di copa del Rey

BARCELONA, SPAIN - JANUARY 25: Asier Villalibre of Athletic Club celebrates with his teammates after scoring the opening goal during the Liga match between RCD Espanyol and Athletic Club at RCDE Stadium on January 25, 2020 in Barcelona, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Incredibili i verdetti dei quarti di finale di copa del Rey

Redazione DDD

È la prima volta, dal 2010, che né Barcellona né Real raggiungono il penultimo atto della Copa del Re: ci saranno Granada, Mirandes, Real Sociedad e Athletic Bilbao. Nella scorsa stagione il trofeo l'ha vinto il Valencia, ma le precedenti 8 edizioni se le erano spartite proprio Real Madrid (finali vinte contro il Barcellona nel 2011 e nel 2014), il Barça stesso e l'Atletico.

Il Bilbao ha vinto 23 volte la Copa del Rey, l’ultima volta nel 1984; la Real Sociedad ne ha vinte due, ma non la vince dal 1987. Il Mirandés, invece, non ha mai superato la semifinale mentre il Granada ha disputato anche una finale, perdendola nel 1959.

Comunque vada sarà un inedito in questo millennio. Si era visto, ma comunque sempre in tempi datati, un tabellone senza Barcellona, Real Madrid e Atlético in semifinale, nel 2002/03, quando a vincere fu il Mallorca di Eto’o e Pandiani, allenato da Gregorio Manzano.

Potresti esserti perso