derbyderbyderby calcio estero Ilves-Shakthar Donetsk, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live
DOVE VEDERE

Ilves-Shakthar Donetsk, dove vedere la partita in diretta tv e streaming live

Gennaro Dimonte
Gennaro Dimonte
Ilves-Shakhtar Donetsk, dove vedere in diretta tv e in streaming live il match di ritorno del primo turno di qualificazione di Europa League.
01:58 min

Ilves-Shakhtar Donetsk, ecco tutte le informazioni sul dove vedere la partita in diretta tv e in streaming live. Match di ritorno valevole per il primo turno di qualificazione di Europa League, si giocherà giovedì 17 luglio alle 18:00 presso il Tammelan Stadion di Tampere, in Finlandia.

I precedenti e l'ultima sfida giocata

—  

Il match di andata non può che essere quello da cui ripartire per parlare di questo incrocio particolare. Allo Stadion Stozice di Ljubljana (Slovenia), i ragazzi allenati da Arda Turan hanno vinto meritatamente e in maniera piuttosta larga contro l'Ilves. Shakhtar Donetska che ha liquidato gli avversari con un netto 6-0, con Alisson e Kaua Elias che avevano già archiviato la sfida nel primo tempo.

Nella ripresa sono arrivate altre quattro reti, con Alisson che ha firmato la personale doppietta e ha poi servito due assist rispettivamente per Kevin e Pedrinho. Di Weverton il gol che ha definitivamente chiuso la contesa. Nella storia questi club non si erano mai affrontati prima di questo turno di Europa League.

Le probabili formazioni

—  

ILVES (3-4-3): Virtanen; Maenpaa, Vaisanen, Rale; Wallius, Popovitch, Veteli, Jukkola; Soderback, Riski, Stjopin. Allenatore: Joonas Rantanen.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Henrique; Marlon Gomes; Alisson, Bondarenko, Sudakov, Kevin; Kaua Elias. Allenatore: Arda Turan.

Ilves-Shakhtar Donetsk, dove vedere la sfida di Europa League

—  

Ilves-Shakhtar Donetsk, sfida valevole per il ritorno della prima fase di qualificazione in Uefa Europa League 2025/26 ed in programma giovedì 17 luglio 2025 al Tammelan Stadion di Tampere (Finlandia) con calcio d'inizio alle ore 18:00, non sarà trasmessa in diretta da nessuna emittente italiana, per cui non sarà possibile vederla né in tv né in streaming. Non sono stati infatti acquisiti i diritti per questa prima parte della competizione, in attesa dell'ingresso dei club italiani. Successivamente il torneo verrà trasmesso su Sky Sport e Now Tv in diretta tv e in streaming.