Poco dopo, tra fine 2024 e inizio 2025, il City si è fatto avanti e Willhoft-King non ha voluto perdere la grande occasione. Ancora una volta, però, ha capito che il mondo del calcio non faceva per lui. In un'intervista per il Guardian ha spiegato il motivo per cui ha voluto cambiare: "Non mi divertivo e non so dire il perché. Mi allenavo, tornavo a casa e non facevo più niente. Sentivo di star buttando via ore importanti della mia vita. Dovevo fare qualcosa e l'idea di andare a Oxford mi entusiasmava".
derbyderbyderby calcio estero Incredibile in Inghilterra, giovane promessa lascia il Manchester City per studiare a Oxford
LA SCELTA
Incredibile in Inghilterra, giovane promessa lascia il Manchester City per studiare a Oxford

Il classe 2006 ha quindi rivelato che ora, al contrario di prima, ha sempre qualcosa da fare tra studio, amici e sport universitario. Ma quella di Willhoft-King è anche una scelta in ottica futura: "Nel calcio nel migliore dei casi giochi per 10/15 anni e poi? Andare all'università mi garantirebbe una posizione lavorativa sul lungo periodo". L'inglese ha scelto di studiare legge a Oxford.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/IMG_2145.png)