TEGOLA REAL MADRID

Infortunio Courtois, stop di diverse settimane: salta la Champions e non solo

Thibaut Courtois
Infortunio per Courtois nel Derby contro l'Atletico Madrid: ecco i possibili tempi di recupero per il portiere del Real. Le sue condizioni.
Enrico Pecci

Il Real Madrid deve fare i conti con l'infortunio di un altro big. Nonostante il recupero lampo di Mbappé, nelle ultime ore Carlo Ancelotti ha perso per infortunio il suo portiere titolare, Thibaut Courtois. Un problema all'adduttore della gamba sinistra costringe l'estremo difensore belga ai box.

Courtois salta Lille-Real Madrid e non solo: il comunicato del Real Madrid

—  

Come comunicato dal Real Madrid all'indomani del Derby pareggiato contro l'Atletico Madrid, "gli esami effettuati oggi dallo staff medico del Real Madrid sul nostro giocatore Thibaut Courtois hanno diagnosticato una lesione all'adduttore della gamba sinistra. Stiamo aspettando di vedere l'evoluzione". Secondo i media spagnoli, lo stop di Courtois potrebbe essere di un paio di settimane circa.

Infortunio Courtois, i tempi di recupero: possibile rientro dopo la sosta

—  

Il portiere belga potrebbe tornare in campo solo dopo la seconda sosta per le Nazionali, in programma a metà ottobre. Courtois salterà sicuramente la sfida di Champions League sul campo del Lille, in programma mercoledì, ed il successivo match in Liga contro il Villarreal che si giocherà sabato 5 ottobre alle ore 21.00. L'obiettivo dello staff medico è quello di recuperare Courtois per Celta Vigo-Real Madrid del prossimo 19 ottobre, alla ripresa dei campionati dopo la pausa Nazionali.

tutte le notizie di