- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Con la nuova stagione torna anche la canonica sosta per le Nazionali fissata a settembre. Questa e le prossime finestre saranno dedicate alle qualificazioni Mondiali, con l'Italia di Gattuso subito costretta ad inseguire la Norvegia nel proprio raggruppamento. È già in fuga, invece, l'Inghilterra di Thomas Tuchel nel girone K. La prossima sfida dei Tre Leoni sarà contro il fanalino di coda Andorra. Il match è in programma sabato 6 settembre alle ore 18:00.
Inghilterra e Andorra si sfideranno al Villa Park di Birmingham, la casa dell'Aston Villa, nel match di ritorno del proprio gruppo K. All'andata è finita soltanto 1-0 per gli inglesi, che sono comunque a punteggio pieno con tre vittorie su tre. La Nazionale di Thomas Tuchel ha battuto, oltre ad Andorra, anche Lettonia ed Albania rispettivamente per 3-0 e 2-0.
Andorra, invece, ha giocato una partita in più, uscendo sempre sconfitta anche contro Lettonia, Albania e Serbia. La selezione di Koldo Alvarez non ha ancora trovato il primo gol a fronte degli 8 subiti in quattro partite.
La Nazionale dei Tre Leoni è prima nel girone K con 9 punti, frutto di tre vittorie in altrettante partite. L'Inghilterra, dunque, è già in fuga per la qualificazione diretta ai prossimi Campionati Mondiali, mentre è bagarre per il secondo posto che vale lo spareggio. Al momento c'è l'Albania a quota 5 punti, con Serbia e Lettonia a 4. Chiude Andorra con 0 punti.
Nella giornata di sabato, oltre ad Inghilterra-Andorra, si giocherà lo scontro diretto Lettonia-Serbia, con l'Albania a riposo e spettatrice interessata in vista di Albania-Lettonia del prossimo 9 settembre. Per Kane e compagni, invece, la vittoria su Andorra metterebbe l'ipoteca sul primo posto nel gruppo K.
© RIPRODUZIONE RISERVATA