- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La seconda finale degli Europei persa non è cosa da poco. L'Inghilterra dell'ex ct Gareth Southgate è arrivata quasi a toccare il cielo con un dito ma è stata trattenuta e riportata in terra sul più bello. Prima la finale in casa a Wembley persa ai rigori contro l'Italia di Roberto Mancini nel 2021.
Quasi due mesi fa, invece, il ko per 2-1 contro la Spagna di Luis De La Fuente all'Olympiastadion di Berlino. Il centravanti e capitano deli Tre Leoni, Harry Kane, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Irlanda in Nations League. E il discorso dell'attaccante ex Tottenham, ora in forza al Bayern Monaco, non poteva che partire dalla finale persa ad Euro 2024.
"È dura quando ti avvicini così tanto a uno degli apici della tua carriera e te lo portano via. Mi rende ancora più motivato. Mi dà la carica per provare ad arrivare fin lì. Il nostro compito è migliorare", le parole di Kane in conferenza stampa riportate da Bbc.com.
Kane ha ammesso che giocatori come Cristiano Ronaldo, Modric e Messi siano una fonte d'ispirazione per lui, dal momento che alla loro età stanno continuando a giocare ad alti livelli: "Voglio giocare a calcio il più a lungo possibile e ai massimi livelli. Questi giocatori per me sono una motivazione e ispirazione per riuscire a raggiungere questo obiettivo. Sento di essere in un momento di forma davvero buono, sia mentalmente che fisicamente, per disputare un'altra grande stagione. Spero che questa situazione continui per molti anni a venire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA