MLS

Inter Miami-Montréal, i precedenti in MLS tra le due squadre

Inter Miami-Montréal, i precedenti in MLS tra le due squadre - immagine 1
Le due squadre, che si affronteranno stanotte, sono alla ricerca di una vittoria che manca ad entrambe dalla prima metà del mese
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Questa notte, alle ore 01:30, l'Inter Miami ed il Montréal si affronteranno al Chase Stadium in occasione della 16ª giornata della Major League Soccer, ovvero la massima competizione calcistica statunitense. Nella Eastern Conference, i padroni di casa sono al settimo posto con 23 punti e, così, andrebbero ai Play-off. La squadra ospite, invece, occupano l'ultima posizione in classifica con 8 punti. Le due squadre vogliono conquistare la vittoria, che manca ad entrambe da alcune giornate: il Miami non vince dal 4 maggio contro i New York Red Bulls (4-1); il Montréal, invece, dallo 0-1 dell'11 maggio in casa del New York City. Ecco, quindi, i precedenti tra i due club.

Inter Miami-Montréal, i precedenti

Inter Miami-Montréal, i precedenti in MLS tra le due squadre- immagine 2
—  

Dalla stagione 2020/2021 ad oggi, i precedenti tra le due squadre sono stati 10, tutti disputati in campionato. Il primo si giocò il 18 ottobre 2020 in Canada ed i nerazzurri vinsero 2-1: per loro segnarono l'ex Milan Bojan Krkic e Maximiliano Urruti, mentre per la squadra della Florida segnò Brek Shea. Il Miami, tra l'altro, finì quel match con un uomo in meno per l'espulsione dell'ex NapoliGonzalo Higuaín. Ad oggi, i canadesi hanno battuto 6 volte l'Inter Miami che, a sua volta, ha vinto 3 partite: la prima risale al 1°agosto 2021, vittoria casalinga per 2-1 decisa dalla doppietta del Pipita. Le due squadre hanno pareggiato una sola volta: 2-2 il 7 agosto di tre anni fa, per l'Impact doppietta di Quioto, per il Miami reti di Higuaín e Rodríguez. La statistica dei gol va di poco a favore del Montréal: 17 contro i 13 degli Herons.

Inter Miami-Montréal, i precedenti in MLS tra le due squadre- immagine 3

Tenendo in considerazione le partite giocate a Miami, i precedenti sono, ovviamente, 5. I padroni di casa hanno vinto due partite, mentre la squadra ospite 3. Dal primo match giocato nel maggio 2021 fino all'ultimo risalente a marzo dello scorso anno, gli Herons e l'Impact si sono sempre alternati nella vittoria.