derbyderbyderby calcio estero Inter-Urawa Red Diamonds, nerazzurri di Chivu super favoriti: sarà goleada?

Il pronostico

Inter-Urawa Red Diamonds, nerazzurri di Chivu super favoriti: sarà goleada?

Inter-Urawa Red Diamonds, nerazzurri di Chivu super favoriti: sarà goleada? - immagine 1
Archiviato l'esordio sottotono con l'1-1 contro i messicani del Monterrey, l'Inter di Cristian Chivu affronterà i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds nel secondo impegno del Girone E: ecco il pronostico di DDD
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

L'Inter di Cristian Chivu sarà di scena al Lumen Field di Seattle per affrontare i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds nel secondo impegno del Girone E del Mondiale per club. Dopo l'1-1 con i messicani del Monterrey nel match d'esordio al Rose Bowl Stadium di Pasadena, i nerazzurri sono chiamati a fare bottino pieno contro i Diavoli Rossi di Saitama.

Inter, dopo un inizio stentato serve la svolta contro i giapponesi

—  

La prima del tripletista Chivu sulla panchina dell'Inter, dopo il regno durato quattro lunghi ed intensi anni di Simone Inzaghi, è stata promossa con riserva. Contro i messicani del Monterrey ci si aspettava una vittoria per iniziare il Mondiale per club con il piede giusto. La stanchezza accumulata dopo una stagione piena zeppa di partite, conclusa con l'amarezza di una finale di Champions League persa malamente, la condizione non ottimale di diversi interpreti e la penuria di alternative nel reparto avanzato hanno pesato nell'economia del match. A Pasadena ha fatto il resto il grande caldo. Da non trascurare poi l'infermeria nerazzurra ancora trafficata: Dumfries, Calhanoglu e Frattesi dovrebbero rivedersi per la terza partita del girone contro il River Plate. Più lento il recupero di Zielinski e Bisseck con vista sui possibili ottavi.

Verso Inter-Urawa Red Diamonds

Le note liete il ritorno al gol di capitan Lautaro Martinez e l'ingresso in campo dei due nuovi acquisti, il centrocampista croato Petar Sucic e l'esterno brasiliano Luis Henrique. Contro i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds di Maciej Skorza, sconfitti 3-1 dal River Plate di Marcelo Gallardo, sarà già obbligatorio vincere per poi spostare il focus sul possibile "scontro diretto" con i Millonarios per il primato nel Girone.

Inter-Urawa Red Diamonds, nerazzurri di Chivu super favoriti: sarà goleada?- immagine 3

Inter-Urawa Red Diamonds, le probabili formazioni

Probabile formazione dell'Inter

—  

Chivu sembra orientato ad apportare diverse modifiche nell'undici titolare nerazzurro in vista del match contro l'Urawa Red Diamonds. Classico schieramento 3-5-2 per l'Inter. In porta Sommer. In difesa conferme per Pavard e Bastoni, De Vrij potrebbe scalzare Acerbi al centro della difesa. Dal 1' Luis Henrique, Barella e Mkhitaryan mezzali. In cabina di regia riconfermato Asllani (da valutare ancora le condizioni di Calhanoglu). A sinistra Dimarco va verso la titolarità a discapito di Carlos Augusto. Capitan Lautaro Martinez guiderà l'attacco nerazzurro, al suo fianco sarà ballottaggio tra i fratelli Esposito (Sebastiano e Francesco Pio, con il primo in leggero vantaggio). Out Thuram per un affaticamento ai flessori dopo l'ingresso in campo nel secondo tempo del match contro il Monterrey.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, S. Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

Probabile formazione dell'Urawa Red Diamonds

—  

Nel 4-2-3-1 dell'Urawa Red Diamonds spazio in porta a Nishikawa. Terzini Naganuma e Ishihara, al centro della difesa Danilo Boza e Hoibraten. Chiavi del centrocampo in mano a Yasui e allo svedese ex Torino Gustafson. Sulla trequarti Kaneko, Matheus Savio e Watanabe giostreranno a supporto del terminale offensivo Matsuo.

URAWA RED DIAMONDS (4-2-3-1): Nishikawa; Naganuma, Danilo Boza, Hoibraten, Ishihara; Yasui, Gustafson; Kaneko, Matheus Savio,Watanabe; Matsuo. Allenatore: Maciej Skorza.

Inter-Urawa Red Diamonds, nerazzurri di Chivu super favoriti: sarà goleada?- immagine 4

Inter-Urawa Red Diamonds, il pronostico di DDD

—  

Ancor di più dopo il pareggio con il Monterrey all'esordio a Pasadena, l'Inter di Cristian Chivu ha l'obbligo di conquistare tre punti contro l'Urawa. Dando uno sguardo alle quote proposte dai vari betting analyst, i nerazzurri partono dunque super favoriti contro i giapponesi nel secondo impegno del Girone E.

Lautaro Martinez e compagni sono avanti nel pronostico a 1.20, con il pareggio fissato a 6.50 e la vittoria dei Diavoli Rossi di Saitama in lavagna a 15.00. L'Over 2,5 si gioca a 1.45, Under a 2.60. Entrambe le squadre a segno a quota 2.00, il NoGoal vale 1.72. Netto il divario tra le due squadre in campo. Per questa partita l'Inter è ampiamente favorita per una vittoria, anche larga. Ecco il pronostico di DDD: 1+Over 3,5 a 2.25.