Ieri sera, Sebastian Driussi del River Plate ha segnato la rete del momentaneo 2-0 contro l'Urawa Red Diamonds. Durante l'azione suo gol, però, l'attaccante ha riportato un infortunio che potrebbe aver terminato il suo Mondiale per Club. Alla fine, il match è terminato 3-1 per gli argentini.
Infortunio
River Plate, Driussi si fa male contro l’Urawa Reds: Mondiale già finito?

Driussi del River Plate infortunato: Mondiale finito?

Il River Plate, squadra argentina che ha scritto la storia del calcio, è una delle 32 squadre che sta partecipando al Mondiale per Club negli Stati Uniti. I Millonarios, allenati da Marcelo Gallardo, sono nel Girone E con l'Inter di Chivu, i giapponesi dell'Urawa Red Diamonds ed i messicani del Monterrey. Tra ieri sera e stanotte, le quattro squadre hanno esordito nella competizione intercontinentale: il River ha vinto 3-1 contro l'Urawa; l'Inter, invece, ha pareggiato 1-1 contro i Rayados. Il River ha vinto grazie alle reti di Facundo Colidio, Druissi e Maximiliano Meza, mentre per i nipponici ha segnato Yusuke Matsuo su calcio di rigore. Il River Plate, però, dovrà fare i conti con l'infortunio di Driussi.

L'attaccante classe 1996, nel corso della realizzazione della rete del 2-0, ha riportato un infortunio. Saltando per segnare di testa, l'argentino ha appoggiato male il piede sinistro e, una volta a terra, ha iniziato a toccarsi la caviglia. Durante le cure mediche, Druissi ha dichiarato di essersi rotto tutto. Al minuto 51, Gallardo ha fatto entrare Borja al posto di Druissi, uscito con le lacrime agli occhi e pieno di rabbia. Gli esami effettuati hanno determinato che potrebbe trattarsi di una distorsione. Dopo la partita, l'attaccante ha lasciato lo stadio sulla sedia a rotelle ed indossando uno stivaletto. Molto probabilmente, l'infortunio alla caviglia potrebbe far saltare al numero 15 del River Plate tutto il resto del Mondiale per Club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA