Fenerbahce-Besiktas: 2-4, rimonta ed estasi bianconera

Istanbul, derby clamoroso: Besiktas gode in 10, Fenerbahce ko

Istanbul, derby clamoroso: Besiktas gode in 10, Fenerbahce ko - immagine 1
Fenerbahce-Besiktas può essere catalogata come una finale per restare in scia del Galatasaray. Senza i tifosi bianconeri, costretti ad essere assenti, la squadra compie un'impresa sotto di un uomo e di un goal.

Emanuele Landi

Un secondo tempo clamoroso cambia una sfida che sembrava segnata. Besiktas che rimonta sotto di un goal e di un uomo e si impone 2-4 nel derby di Istanbul, un derby senza tifosi bianconeri, costretti a restare fuori dallo stadio. Enner Valencia prima fa e poi disfa: segna il rigore dell'1-0 e poi sbaglia il possibile penalty del 2-0 già in superiorità numerica. E li cambia tutto.

Dopo pochi minuti potrebbe sbloccare il derby il Fenerbahce col suo talentino Arda che ha ereditato la 10 di Ozil ma è un ex Serie A, Omar Colley, con un passato alla Samp, a deviare la conclusione a botta sicura in corner.

Al tramonto del primo tempo, però, arriva la rete del vantaggio per i padroni di casa. Enner Valencia trasforma dagli undici di metri e porta avanti il Fener nel derby di Istanbul.

Rigore conquistato da Arda ma molto generoso. Come si dice, spesso, anche in Italia in alcune dinamiche il Var non può intervenire e vale la decisione dell'arbitro. Un leggero tocco c'è ma è da valutare l'intensità.

Nella ripresa, come detto, arriva prima il rosso a Wellinton che potrebbe affossare gli ospiti ma l'ecuadoregno sbaglia dagli undici metri. Clamorosamente prima due volte Tosun e poi Redmond ribaltano la gara e mandano al tappeto il Fenerbahce. Lanciano la rincorsa al Galatasaray che, però, resta lontano. E nel finale arriva anche il sigillo di Aboubakar per l'estasi Besiktas. A nulla vale il goal finale di Kahveci.

tutte le notizie di