IL RITORNO

Klopp, ritorno da dirigente: nuovo ruolo nella galassia Red Bull

Jurgen Klopp
Klopp torna da dirigente: sarà il nuovo "Global Head of Soccer" della Red Bull. Tutti i dettagli dell'accordo.
Enrico Pecci

"Ad oggi per me come allenatore è tutto. Non ho deciso di smettere per capriccio, è stata una decisione meditata". Lo aveva annunciato Jurgen Klopp in una delle sue ultime interviste rilasciate in estate. Le intenzioni dell'ex tecnico di Borussia Dortmund e Liverpool sono confermate: il tedesco è vicino al ritorno nel nuovo ruolo da dirigente.

Klopp "Global Head of Soccer" della Red Bull: i dettagli dell'accordo

—  

Secondo quanto riportato dalla BILD, Klopp diventerà il nuovo "Global Head of Soccer" della Red Bull a partire dal 1° gennaio 2025. L’ex allenatore del Liverpool avrebbe ha già firmato un contratto a lungo termine con il colosso che controlla Lipsia, Salisburgo ed altri club internazionali.

Klopp, ritorno da dirigente: nuovo ruolo nella galassia Red Bull- immagine 2

Come riferito da Sky Sport Germania, tuttavia, Klopp si sarebbe anche assicurato un'opzione di uscita che gli consentirà di diventare il Commissario Tecnico della nazionale tedesca in futuro, come potenziale successore dell'attuale CT Julian Nagelsmann.

Klopp, spunta la "clausola" per diventare CT della Germania

—  

Stando a quanto filtra dalla Germania, dal prossimo gennaio, in virtù del nuovo accordo con Red Bull, il tedesco ricoprirà il ruolo di "supervisore" e fornirà consigli a tutte le squadre Red Bull su questioni riguardanti allenamento, filosofia di gioco, sviluppo e trasferimenti di calciatori/allenatori e altro. Oliver Mintzlaff ha convinto Klopp che a partire dal 2025 rinforzerà così la galassia Red Bull.

IL MILAN E LE ALTRE
tutte le notizie di