Red Bull conquista anche l'Inghilterra

La Red Bull sbarca in Inghilterra: quota di minoranza e sponsor del Leeds

Vincenzo BellinoRedattore 
Dopo Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo), Brasile (Bragantino) e Stati Uniti (New York Red Bull), il marchio Red Bull approda in Inghilterra. Nella prossima stagione il colosso austriaco sarà il main sponsor del Leeds United, club con il...
00:16 min

Dopo Germania (Lipsia), Austria (Salisburgo), Brasile (Bragantino) e Stati Uniti (New York Red Bull), il marchio Red Bull approda in Inghilterra. Nella prossima stagione il colosso austriaco sarà il main sponsor del Leeds United, club con il quale è stato raggiunto un accordo economico per l'acquisto di una quota di minoranza. La nuova partnership potrebbe aiutare la squadra allenata da Daniel Farke a ritornare il prima possibile in Premier League, dopo la recente sconfitta nella finale playoff contro il Southampton.

Leeds, Red Bull sarà main sponsor

—  

Ad ufficializzare la nuova partnership è stato lo stesso Leeds United con un comunicato pubblicato sul proprio sito: "A partire dalla stagione 2024/2025, il Leeds United presenterà il marchio Red Bull sulla parte anteriore delle divise della prima squadra maschile e femminile del Leeds United. Red Bull diventerà anche il partner esclusivo per gli Energy Drink del club, con il marchio presente all'interno di Elland Road e durante le apparizioni ufficiali del club sui media".

Sponsor e quota di minoranza: "L’accordo comporta nuovi ricavi commerciali e investimenti di capitale aggiuntivi per una quota di proprietà di minoranza che consentirà ulteriormente al club di competere dentro e fuori dal campo mentre cerca la promozione la prossima stagione. Il nome e il logo del Leeds United Football Club rimarranno invariati".

L'entusiasmo di Paraag Marathe, presidente del Leeds United: "Sono entusiasta che la Red Bull si unisca a noi per costruire un futuro luminoso per il Leeds United e condivida il nostro profondo rispetto per questo club davvero speciale. In qualità di Presidente, il nostro consorzio di partner di investimento sarà prezioso per me mentre ci avviciniamo a questo momento importante per il club, ora e in futuro. L’aggiunta di Red Bull è una pietra miliare storica che consentirà ulteriormente al club di raggiungere il suo pieno potenziale competitivo”.

E di Oliver Mintzlaff, CEO di Red Bull Corporate Projects and Investments: "Siamo lieti di essere un elemento importante e un partner del Leeds United. Un club che è sicuramente uno dei più grandi d'Inghilterra e ha una storia ricca e di successo. L’ambizione di riportare il Leeds United in Premier League e affermarsi nel miglior campionato di calcio del mondo si sposa molto bene con la Red Bull. Attendiamo con impazienza la partnership e siamo ottimisti ed energici per il futuro".