Un pomeriggio più nero e sfortunato di così il Boavista non se lo sarebbe mai aspettato. Immaginatevi la reazione di allenatore e staff tecnico nel momento in cui primo e secondo portiere vanno ko nella stessa seduta di allenamento. Roba da mettersi le mani nei capelli.
Un doppio crociato...
La sfortuna fa visita al Boavista: primo e secondo portiere ko in allenamento
A pochi minuti di distanza l'uno dall'altro, entrambi i portieri in forza al Boavista hanno alzato bandiera bianca. João Gonçalves e Luís Pires, primo e secondo portiere, hanno riportato entrambi la rottura del crociato anteriore. I due saranno sottoposti ad operazione chirurgica e saranno costretti a stare fuori per un bel po’ di tempo...
LEGGI ANCHE
Boavista, ma quanta sfortuna...
—Una doppia tegola nel giro di pochi minuti. In vista dell'Estrela Amadora e di tante altre partite, il Boavista sarà costretto a rinunciare al primo e secondo portiere. La formazione portoghese, 4 punti raccolti nelle prime 4 giornate nella Liga Portugal, ha vissuto un pomeriggio che più sfortunato non si può.
Durante la stessa sessione di allenamento è saltato il crociato ad entrambi i portieri, João Gonçalves e Luís Pires. Una mazzata per le orecchio del tecnico italiano, Cristiano Bacci. Il ritorno agli allenamenti in casa Boavista, dopo la soste per le nazionali, si è trasformato in un incubo.
E adesso chi difenderà i pali del delle Panteras? La prospettiva era quella di far esordire Tomé Sousa, portiere 17enne proveniente dall'Academy del club. Forse troppe responsabilità e una pressione eccessiva sul giovane ragazzo, ancora alla ricerca della prima presenza tra i grandi, hanno indotto il Boavista a virare in extremis su un profilo più esperto e rodato.
La scelta è caduta su César Dutra. Il 32enne portiere brasiliano era rimasto svincolato a luglio dopo un biennio trascorso proprio al Boavista. La società lo ha richiamato di fretta e furia e ha sondato la sua disponibilità. Sfida (nuovamente) accettata. E così Dutra ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. E per lunedì contro l'Estrela Amadora è già pronto a difendere la porta delle Panteras...
© RIPRODUZIONE RISERVATA