derbyderbyderby calcio estero L’angolo della Premier: Kane nostalgia Premier, Man United servono 100 milioni, torna Jack Wilshere

il focus

L’angolo della Premier: Kane nostalgia Premier, Man United servono 100 milioni, torna Jack Wilshere

Antonio Marchese

Il Manchester United non pensa però solo a Kane, il pensiero ricorrente della società di Manchester è sempre quello di rinforzare il centrocampo, storicamente reparto su cui il glorioso United ha fondato una storia longeva e trionfale. In estate i Red Devils avevano ammiccato con il Crystal Palace per fare un primo sondaggio. Obiettivo Adam Wharton. Il talento di Blackburn è uno dei giocatori più concreti e talentuosi dell'attuale Premier League e, nonostante nella nazionale di Thomas Tuchel non ci sia spazio per il 20enne centrocampista del Palace, i grandi club d'Europa hanno iniziato a girare attorno al giocatore.

Il centrocampista del Crystal Palace, statistiche alla mano, è il giocatore che ha creato più occasioni da gol in Premier League sino alla pausa nazionali. Giocatore in grado di verticalizzare, conservare, smistare e sfornare assist mettendo i compagni davanti alla porta. L'assist per Sarr in finale di Community Shield tra Palace e Liverpool è da libro cuore. A Londra hanno tolto Wharton dal mercato quest'estate, anche se le cifre che circolavano si aggiravano intorno ai 100 milioni di sterline.

Questa è la cifra di partenza che il Palace di Steve Parish ha fissato. il Manchester United per ora è il club che sta cercando con più insistenza al centrocampista. La dirigenza dei Red Devils è avvisata: servono 100 milioni. Almeno.