Jack Wilshere ce lo ricordiamo all’età di 17 anni quando firmò il suo primo contratto con l’Arsenal. Una vita davanti, un talento enorme e prospettiva di carriera meravigliose. Il giovane Wilshere però tra infortuni e delusioni purtroppo è andato incontro a un'involuzione che lo ha quasi relegato ai margini del calcio che conta. Le esperienze con Bolton, Bournemouth e West Ham United non sono state certo entusiasmanti e il ragazzo di Stevenage nel 2022 ha appeso gli scarpini al chiodo.
il focus
L’angolo della Premier: Kane nostalgia Premier, Man United servono 100 milioni, torna Jack Wilshere

All’età di 33 anni Jack Wilshere è diventato il nuovo allenatore del Luton Town. Arrivato al posto di Matt Bloomfield che con i The Hatters ha raccolto solo 16 punti in 11 partite. Wilshere nella sua prima conferenza stampa da allenatore del Luton Town si è presentato così: “È un grande onore e un privilegio essere nominato allenatore del Luton Town. Per me è come un momento di chiusura di un cerchio. Avevo otto anni quando sono arrivato per la prima volta al Luton da bambino, quindi immagino che sia destino che il mio primo incarico dirigenziale a tempo pieno sia proprio in questo club. Non potrei essere più felice di essere qui: non vedo l’ora di allenare questa squadra di calcio“.
Dopo aver allenato l’Under 18 dell’Arsenal e il Norwich (solo per due partite da traghettatore) per Jack Wilshere è il primo vero incarico da allenatore di una squadra di club. Wilshere avrà il difficile compito di riportare in alto il club di Luton che solo due anni fa militava in Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
