derbyderbyderby calcio estero L’angolo della Premier: Kane nostalgia Premier, Man United servono 100 milioni, torna Jack Wilshere

il focus

L’angolo della Premier: Kane nostalgia Premier, Man United servono 100 milioni, torna Jack Wilshere

Antonio Marchese

Con l'Inghilterra e con il Bayern Monaco Harry Kane continua a macinare gol e record. L'attaccante di 32 anni in Baviera non ha deluso le aspettative e finalmente nella scorsa stagione è arrivato anche il trofeo più ambito in Germania. La vittoria della Bundesliga tedesca ha visto Kane assoluto protagonista. Kane in Germania non ha rimpianti, per ora, basti pensare i numeri stratosferici. 100 gol con il Bayern Monaco in appena 104 partite. Kane è diventato il calciatore più veloce a raggiungere questo prestigioso traguardo nei cinque maggiori campionati europei. Il record è stato raggiunto dall'attaccante con la doppietta contro il Werder Brema nel settembre 2025, superando il record di Erling Haaland e Cristiano Ronaldo.

Per adesso il matrimonio tra il Bayern Monaco e Harry Kane sembra destinato a durare a lungo, anche se la nostalgia del centravanti inglese per l'Inghilterra è sempre tanta. Il primo a pensare che Kane prima o poi farà ritorno in Premier League è l'ex collega di reparto Alan Shearer. 260 gol in Premier League e miglior marcatore di sempre del torneo. L'ex attaccante del Newcastle ha parlato così della situazione Kane: "Non penso costantemente al record. È semplicemente divertente parlarne, ma, conoscendo Harry, so che vuole il mio record. Non so però quale sia la sua situazione attuale e se resterà in Germania oppure no. Ma sì, lasciatelo lì ancora due o tre anni". Kane attualmente ha realizzato 213 gol in Premier League contro i 260 di Shearer. Wayne Rooney terzo nella lista si è fermato a 208.

The Guardian, su un'eventuale ritorno in Inghilterra ha raccolto una dichiarazione di Kane a riguardo: "Se me lo avessi chiesto quando sono arrivato al Bayern, avrei sicuramente detto che prima o poi sarei tornato. Ora, dopo due anni, la cosa è un po’ cambiata. Ma non direi mai che non tornerò. Al momento sono completamente concentrato sul Bayern". Uno dei club che ha sempre inseguito Kane per anni è stato il Manchester United che forse più del Manchester City, ha corteggiato a lungo Harry, senza mai però riuscire a portare Kane all'ombra di Old Trafford. Se mai Harry Kane tornerà in Premier League il Manchester United sarà il primo club a riprovarci. Per la cronaca la clausola rescissoria nel contratto dell'attaccante inglese è di 65 milioni di euro.