Momento speciale

Lavezzi presente in Unión-Mushuc Runa: arriva l’esordio del figlio Tomás tra i professionisti

Lavezzi
Il debutto nel calcio dei grandi e di fronte agli occhi stracolmi di orgoglio del genitore ex-Napoli.
Samuele Amato
Samuele Amato Redattore 

Un momento speciale che probabilmente la famiglia si porterà con sé per sempre. Il Pocho, Ezequiel Lavezzi, ha potuto assistere all'emozionante esordio del suo figlio maggiore, Tomás. Il diciannovenne è entrato durante la partita di girone della Coppa Sudamericana, con la maglia dell'Unión de Santa Fe.

Lavezzi presente in Unión-Mushuc Runa: arriva l’esordio del figlio Tomás tra i professionisti- immagine 2

Da padre in figlio: arriva il Pochito

—  

Il match che si è giocato allo stadio "15 de Abril" era valevole per la quinta giornata del girone E della Coppa Sudamericana. I padroni di casa dell'Unión de Santa Fe hanno ospitato la squadra ecuadoriana del Mushuc Runa: partita che si è risolta a favore di quest'ultimi, per 1 a 0.

Si tratta della quarta sconfitta consecutiva nella competizione dei Tatengues di Santa Fe de la Vera Cruz. Ma allo stadio 15 de Abril c'è stato spazio anche per un momento speciale. A 19 anni, Tomás Lavezzi - figlio del Pocho argentino - ha fatto il suo esordio tra i professionisti.

Si trattava della prima convocazione da parte di Leonardo Madelón, allenatore dell'Unión, che lo ha poi fatto entrare all'86esimo. Per l'occasione, allo stadio di Santa Fe, ad assistere a questo evento importante, c'era il padre Ezequiel.

Tomás Lavezzi: "Ho lavorato sodo per questo"

—  

Nonostante la sconfitta e pochi minuti a disposizione, il Pochito ha comunque mostrato tutte le sue qualità tecniche individuali ed una buona personalità con la gestione del pallone. Nato a Rosario, il 1° gennaio 2006, Tomás si destreggia tra l'attacco e la trequarti offensiva.

Lavezzi presente in Unión-Mushuc Runa: arriva l’esordio del figlio Tomás tra i professionisti- immagine 3

Proprio il diciannovenne parla di questo suo debutto nel calcio professionistico: "Sono felice, sognavo questo momento da bambino. Mi sono preparato per questo momento e devo ringraziare Madelón".

Ma aggiunge anche l'emozione del suo esordio davanti al padre Ezequiel: "Per me è un momento speciale, con lui qui allo stadio. Lui sa che ho lavorato sodo per tutto questo. Sono sicuro che sia felice e molto orgoglio". Una giornata, dunque, significativa per Tomás Lavezzi, nella speranza che possa continuare a seguire le orme del Pocho.