A Calviá

Le Baleari non dimenticano Scaloni: il Ct mundial premiato a Maiorca

Davide Capano

Il commissario tecnico dell’Albiceleste ha ricevuto un importante omaggio dal Club Deportivo Ágora Portals. Il riconoscimento è stato consegnato nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Pace e della Nonviolenza Scolastica
00:14 min

Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Argentina campione del mondo in Qatar, ha ricevuto lunedì scorso un omaggio dalla prima squadra che ha guidato a Maiorca, il Club Deportivo Ágora Portals, team di una scuola situata a Calviá, cittadina di oltre 50mila abitanti situata nella comunità autonoma delle Isole Baleari.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Scaloni, che ha stabilito la sua residenza sull’isola dopo aver militato nel Maiorca, tra gli altri club, ha ricevuto un riconoscimento nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata della Pace e della Nonviolenza Scolastica.

Il ct dell’Albiceleste è stato premiato dal direttore del centro educativo, Rafael Barea, e dal suo coordinatore sportivo, Rafael González, accompagnato da un gruppo di studenti di calcio a 8 che sono stati allenati dal campione del mondo e sono attualmente al loro 2° anno. Dopo una marcia per la pace e una simbolica rappresentanza degli oltre mille studenti del centro, Scaloni si è rivolto a tutti gli studenti per lanciare un messaggio importante sui valori che ricevono attraverso lo sport.

In questo contesto, ha ricordato loro che l’importante per avere successo nella vita è “essere una brava persona” e che se non ottengono qualcosa “dovrebbero riprovarci”, perché la “perseveranza” è un valore che “li guiderà lungo la strada”, ha precisato, come riportato dalla direzione dell’istituto scolastico in un comunicato.

Dopo l’esibizione della banda in suo onore dell’inno argentino, la scuola ha consegnato un regalo all’allenatore a nome di tutta la comunità di Ágora. “Avere Scaloni in un giorno così importante per la nostra comunità, che trasmette valori imprescindibili nell’educazione di ogni bambino, come la pace e la non violenza a scuola, è motivo di orgoglio per l'intera comunità educativa e ne siamo estremamente grati a chi ha iniziato la sua carriera da allenatore nella nostra scuola, che ha voluto essere qui con noi”, ha detto Rafael Barea.