TRIBUTO NEL principale centro del turismo balneare argentino

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali - immagine 1
La scultura è stata realizzata in fibrocemento, pesa più di 100 chili e rappresenta la consueta esultanza del capitano della Selección

Davide Capano

L’Argentina è diventata campione del mondo per la terza volta nella sua storia lo scorso 18 dicembre. Ma la febbre per la vittoria è ancora fortissima e una recente opera d’arte, inaugurata ufficialmente pochi giorni fa, lo dimostra.

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali- immagine 2

Si tratta della prima statua al mondo di Leo Messi con le tre stelle mondiali. La scultura si trova a Mar del Plata, il principale centro del turismo balneare argentino, nel Balneario 12 di Punta Mogotes. Migliaia di persone del posto e visitatori fanno la fila per scattarsi una foto celebrativa con il capitano della Selección.

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali- immagine 3

Con un peso di oltre 100 chili, la riproduzione della classica esultanza del sette volte Pallone d’Oro (l’invocazione della nonna Celia guardando il cielo, nda) è realizzata in fibrocemento e ha richiesto tre mesi di lavoro.

Mar del Plata, ecco la prima statua al mondo con Messi e le 3 stelle mondiali- immagine 4

Una curiosità? L’autore dell’opera, Víctor Coluccio, ha evidenziato come la statua “è stata terminata durante le ultime partite della Coppa del Mondo”. E ha anche raccontato: “La terza stella è stata lavorata il giorno dopo la finale contro la Francia”, poche ore dopo il trionfo a Doha dell’Albiceleste del ct Lionel Scaloni.

tutte le notizie di