Leggende del Fener

L’ex portiere del Fenerbahce trova panchina: Volkan Demirel allenerà il Bodrumspor

L’ex portiere del Fenerbahce trova panchina: Volkan Demirel allenerà il Bodrumspor - immagine 1
L'ex storico portiere del Fenerbahce, Volkan Demirel, dopo le esperienze sulle panchine di Fatih Karagümrük e Hatayspor. è ufficialmente il nuovo allenatore del Bodrumspor: c'è l'annuncio
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Torna in pista lo storico ex portiere del Fenerbahce, Volkan Demirel. Il 43enne turco, che ha già avviato la sua carriera da allenatore alla guida di Fatih Karagümrük e Hatayspor, è pronto per una nuova avventura. Dopo la chiusura del rapporto con l'Hatayspor lo scorso maggio dopo quasi due anni (16 vittorie, 16 pareggi e 23 sconfitte in 55 partite complessive), Demirel è ufficialmente il nuovo allenatore del Bodrumspor.

L’ex portiere del Fenerbahce trova panchina: Volkan Demirel allenerà il Bodrumspor- immagine 2

L'ex estremo difensore del Fenerbahce ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027. Demirel prenderà il posto di Ismet Tasdemir, che ha salutato il Bodrum dopo 129 partite da allenatore (65 vittorie, 31 pareggi e 33 sconfitte).

Ora c'è da salvare il Bodrumspor

—  

Terza esperienza in panchina, dunque, per l'ex portiere del Fenerbahce, Volkan Demirel. Una vita da estremo difensore dei Canarini gialli (dal 2022 al 2019) dopo essere cresciuto a livello giovanile nel Kartalspor. Con la Turchia Demirel ha collezionato 63 presenze e ha preso parte da titolare ai Campioni Europei del 2008 in Austria-Svizzera (terzo posto).

L’ex portiere del Fenerbahce trova panchina: Volkan Demirel allenerà il Bodrumspor- immagine 3

Appeso i guanti al chiodo nel settembre 2019, Demirel ha assunto ruolo di vice allenatore proprio al Fenerbahce dal 2019 al 2021. Poi le esperienze alla guida di Fatih Karagümrük e Hatayspor. Adesso una nuova avventura al Bodrumspor, neopromossa in Super Lig, che ha faticato parecchio in queste prime dieci giornate di campionato.

Le due sconfitte di fila sono costate la panchina a Tasdemir. Il Bodrum ha raccolto 10 punti, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, con 8 reti realizzate e 13 subite. Occorreva una sterzata decisa e la società ha pensato a Volkan Demirel per dare la scossa a tutto l'ambiente. La sfida è appena iniziata, l'ex storico portiere del Fenerbahce ha tutta la voglia di centrare l'obiettivo della salvezza. E poi chissà...

tutte le notizie di