DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ligue 1, il miglior Marsiglia dai tempi del Loco Bielsa: non perde in trasferta in Francia da 14 partite!

MANCHESTER, ENGLAND - DECEMBER 09: Dimitri Payet of Olympique de Marseille is challenged by Kyle Walker of Manchester City during the UEFA Champions League Group C stage match between Manchester City and Olympique de Marseille at Etihad Stadium on December 09, 2020 in Manchester, England. The match will be played without fans, behind closed doors as a Covid-19 precaution. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Gli uomini di Villas-Boas non perdono fuori casa in Ligue 1 da 14 partite: la striscia più lunga in corso nei maggiori cinque campionati europei

Davide Capano

L’Olympique Marsiglia, dopo il ko in casa del Manchester City in Champions League e la mancata qualificazione ai sedicesimi di Europa League, si rituffa in campionato, dove viaggio a tutt’altro ritmo. La squadraallenata da André Villas-Boas, infatti, possiede un record per certi versi sorprendente, se rapportato al cammino nelle coppe europee: è imbattuta in trasferta in Ligue 1 da 14 partite! La striscia più lunga in corso nei primi cinque campionati europei. Inoltre per l’OM si tratta della serie di imbattibilità esterna più lunga del club da gennaio 2009. Un altro dato da appuntare? Per la società del presidente Jacques-Henri Eyraud è il miglior inizio di torneo dai tempi del Loco Bielsa (stagione 2014-15).

Complessivamente, il team del tecnico portoghese ha saputo mantenere la fiducia nonostante il brutto percorso continentale, in cui ha vinto solo in casa contro l’Olympiakos su sei partite, con due gol fatti e ben tredici presi (peggio nella competizione solo Başakşehir, Ferencváros, Midtjylland e Salisburgo come reti subìte). Questo è estremamente encomiabile, visto che di solito una forma così scadente ha le sue conseguenze. Un po’ di margine dovrebbe essere dato a Boas, che ha rilevato una squadra assente Champions dal 2013-14.

Il Marsiglia in Francia è quarto in classifica con 24 punti, dietro a Paris Saint-Germain, Lille e Lione. Domani alle 17, intanto, allo stadio Vélodrome arriva il Monaco dell’italiano Pietro Pellegri, in un derby della Costa Azzurra tutto da seguire.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso