- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È il sogno di ogni tifoso, guardare dal vivo la propria squadra del cuore, senza la necessità di pagare il biglietto o sottoscrivere un abbonamento. Ebbene sì, c'è chi ha trasformato questa possibilità in realtà, si tratta del Paris Fc, squadra che milita in Ligue 2 (Serie B francese).
Un'iniziativa nata nella stagione precedente e che il Paris Fc ha deciso di estendere anche per quella che scatterà il prossimo 17 agosto. Ad annunciarlo è stato lo stesso club francese tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: "Tutti i membri del Paris FC sono convinti che il calcio sia un bene comune che deve essere accessibile a quante più persone possibile. Siamo orgogliosi che il Paris FC sia il primo club al mondo a garantire l’accesso gratuito allo stadio a tutti e per tutte le partite di campionato. Rinnovando questa politica gratuita per l’intera stagione 2024-2025, il Paris FC si impegna come mai prima d’ora a dimostrare che una nuova visione innovativa e premurosa del calcio è possibile".
La scelta del club di lasciare entrare gratis allo stadio i propri tifosi, ha prodotto degli effetti positivi. Il numero di spettatori è raddoppiato rispetto alla stagione precedente, nella gara contro il St.Etienne lo Stadio Charlety ha fatto registrare il tutto esaurito (17.358 spettatori). Inoltre, il Paris FC è sul podio per maggior numero di spettatori nelle partite del girone della Women's Champions League (con 2 partite a cui hanno assistito più di 10.000 spettatori), davanti a Barcelona, Real Madrid, Bayern Monaco e Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA