Il Lione ha annunciato l'arrivo del centrocampista francese Jordan Veretout. Il 31enne ha firmato un contratto di due anni. La quota di trasferimento è di 4 milioni di euro, con bonus fino a 3 milioni di euro a cui sarà aggiunto un 25% sulla plusvalenza della rivendita.
DOPO I DERBY DELLA COSTA AZZURRA GIOCATI COL MARSIGLIA
Lione, preso Veretout: l’ex Roma giocherà il derby del Rodano
Lione, ecco Veretout
—Nato ad Ancenis nel 1993, Jordan Veretout ha avuto una ricca carriera professionale dal suo debutto 13 anni fa. Il centrocampista formato dal Nantes ha già collezionato oltre 500 presenze dal suo esordio nel 2011, segnando 66 gol e fornendo 63 assist.
LEGGI ANCHE
Dopo cinque stagioni con il Nantes, Jordan Veretout è entrato a far parte dell'Aston Villa nel 2015. La sua carriera ha assunto una nuova dimensione due anni dopo, quando si è trasferito in Italia, iniziando con la Fiorentina, dove ha giocato 75 partite di Serie A. Le sue prestazioni hanno attirato l'attenzione della Roma, a cui si è unito nel 2019. Durante le sue tre stagioni in giallorosso, si è affermato come un giocatore chiave, con 131 partite giocate, e ha vinto la Conference League nel 2022.Vincitore della Nations League con la Francia nella stessa stagione e convocato per il Mondiale del 2022, il Nazionale francese (6 presenze) ha poi firmato per l'Olympique Marsiglia, team nel quale ha collezionato 94 gettoni in 2 stagioni.
"L'Olympique Lione - si legge nel comunicato ufficiale - è lieto dell'arrivo di Jordan Veretout, la cui esperienza e abilità tecnica apporteranno un valore aggiunto al centrocampo in vista dell'inizio della stagione europea a fine settembre contro l'Olympiacos".
Dopo i derby della Costa Azzurra in maglia Marsiglia, quindi, Veretout disputerà il derby del Rodano contro il Saint-Étienne.
Perché il Lione ha potuto prendere Veretout?
—Come chiarisce TMW, nonostante la finestra estiva del mercato sia ufficialmente finita il 30 agosto nei maggiori Paesi europei, i club francesi possono ancora effettuare un trasferimento. Secondo il regolamento della Federcalcio (FFF), infatti, le società di Ligue 1 possono scambiarsi un giocatore anche oltre il termine ultimo della sessione, a patto che questo trasferimento sia "interno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA