- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Arne Slot ha firmato la sua prima stagione "Reds" col trionfo in Premier League insieme al suo Liverpool. In un campionato vinto in scioltezza, superando l'unica concorrenza dell'Arsenal, la squadra campione d'Inghilterra adesso guarda alla cassa e i conti sorridono. Nella storia della competizione quello di quest'anno è il bottino più alto in assoluto per la vincitrice del torneo.
Secondo quanto riportato da The Independent, il Liverpoolvede il bottino salire di oltre 181 milioni di sterline. Una cifra record per un campionato, record anche nella stessa Premier League. Per fare un paragone, in Italia, il Napoli dopo aver vinto il suo quarto tricolore ha toccato una somma attorno i 64 milioni di euro. Una differenza abbissale che spiega il momento d'oro della competizione inglese.
Una cavalcata chiusa con 84 punti complessivi, che potevano essere molti di più visto il finale di stagione con il "pilota automatico inserito" per il Liverpool, che hanno perso punti su qualche campo di troppo. L'unica delusione resta la Champions League, con la prematura eliminazione in inverno contro il PSG ai rigori, dopo aver vinto all'andata in Francia per 0-1. In estate si attendono colpi importanti, la prossima stagione l'obiettivo è quello di dominare sia tra le mura amiche, sia in giro per l'Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA