- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
L'attaccante del Liverpool Cody Gakpo ha parlato di Diogo Jota, purtroppo suo ex compagno di squadra venuto a mancare lo scorso mese. In una recente intervista, l'olandese ha parlato dei momenti che hanno seguito la notizia della morte del portoghese e di quel che è successo in seguito.
Il 3 luglio, Diogo Jota e suo fratello André hanno perso prematuramente la vita a causa di un incidente stradale avvenuto in Spagna. Tutto il mondo del calcio si è unito al lutto che ha colpito i due calciatori, in particolar modo il portoghese del Liverpool. Tanti sono stati i gesti d'affetto nei suoi confronti e della sua famiglia: uno di questi è quello dei Reds, che hanno deciso di ritirare la maglia numero 20. Intervistato da The Athletic, Gakpo ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha ricordato Diogo Jota. Ecco le sue parole.
"Quando è successo, molti di noi erano in vacanza. Ci siamo uniti come squadra e club nel modo più veloce possibile. Abbiamo cercato, come squadra, di essere subito presenti per la sua famiglia in quel momento e di aiutarla in ogni maniera possibile. Cerchiamo ancora di farlo. Ci stiamo impegnando tutti dietro le quinte più di quanto non appaia nei notiziari, cercando e aiutare sempre di più. Spero che i familiari di Diogo abbia sentito l'amore per lui e per André. Abbiamo cercato di comportarci come club e squadra, così come hanno fatto i tifosi, tutta la città e gli appassionati di calcio. Al Liverpool, ci impegniamo tanto per essere una famiglia".
L'attaccante olandese ha parlato anche del ritiro della maglia numero 20: "Era il minimo che si potesse fare. Lui era un calciatore eccezionale, ma ancor di più era una persona meravigliosa. Era buono e tutti lo amavano. Ciò era evidente nella nostra reazione".
Gakpo ha concluso dicendo: "Lo vogliamo ricordare per come la persona che era, ma non come giocatore perchè lì basta andare su YouTube. Mancherà in questa stagione, ma soprattutto mancherà a tutti in squadra, nel club ed alla sua famiglia per il resto della vita. Diogo Jota non verrà mai dimenticato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA