LUTTO NEL CALCIO

Lutto in Francia: dopo tre giorni di coma muore 14enne per uno scontro di gioco

Lutto in Francia
Tre giorni di coma e poi la morte per il piccolo ragazzo francese che non ce l'ha fatta dopo un violento scontro di gioco che gli ha provocato un arresto cardiaco
Michele Massa
Michele Massa

Domenica l'accaduto e stamattina il triste epilogo e il successivo lutto in Francia. Alla tenera età di 14 anni è scomparso il piccolo Ilann. Il giovanissimo della Jeunesse Villenavaise era impegnato in un torneo giovanile a Mérignac. In una delle prime partite, il ragazzo ha subito un brutto scontro di gioco che gli ha provocato un arresto cardiaco e il successivo coma di tre giorni.

Lutto in Francia per la morte del piccolo Ilann, il comunicato

—  

La notizia ha scosso la Franciae sull'accaduto è arrivato il comunicato della Jeunesse Villenavaise che sottolinea il dolore di tutti i suoi tesserati per la perdita del giovanissimo: "È con il cuore spezzato e l'anima in silenzio che annunciamo la morte di Ilann, una giovane Pantera del club. Non ci sono parole abbastanza giuste, nessuna frase abbastanza forte. Solo silenzio, lacrime e amore. Oggi la Jeunesse Villenavaise è in lutto. Una famiglia, compagni di squadra, insegnanti, genitori sono uniti nel dolore. Il campo ti appartiene per sempre".

Secondo quanto descritto dal presidente della società francese. Il grave episodio è capitato durante la sfida contro il Stade Bordelais. Il quattordicenne ha riportato gravi danni e ha perso conoscenza in campo, subendo un arresto cardiaco durante il trasporto all'Ospedale Universitario di Bordeaux. Tanti i messaggi di cordoglio per il ragazzo, la vicenda è diventata rapidamente di dominio pubblico mentre il torneo è stato definitivamente sospeso subito dopo il grave scontro. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, dopo tre giorni di coma il giovanissimo ha perso la vita.