IL RITORNO

Macheda riparte dall’Asteras Tripolis: ufficiale la firma

macheda - stankovic - panathinaikos
Macheda riparte dalla Grecia e dall'Asteras Tripolis. È ufficiale la firma dell'attaccante italiano ex Manchester United.
Enrico Pecci

Federico Macheda riparte ancora dalla Grecia. L'attaccante italiano ex Manchester United, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha firmato con l'Asteras Tripolis, club che milita nella massima serie greca. La società ha già annunciato l'accordo con il centravanti classe 1991.

Macheda in Grecia: è un nuovo calciatore dell'Asteras

—  

Macheda ha già giocato in Grecia, tra il 2018 ed il 2022, indossando la maglia del Panathinaikos in 83 partite con il bottino di 30 gol. In carriera ha vestito anche le maglie di Sampdoria, QPR, Stoccarda, Birmingham, Doncaster, Cardiff, Nottingham Forest, Novara e APOEL Nicosia. Adesso la nuova avventura nel campionato ellenico sotto la guida dell'ex Chelsea e Real Madrid Claude Makélélé.

Macheda all'Asteras Tripolis: il comunicato ufficiale

—  

Questo il comunicato ufficiale diffuso dal club greco: "Asteras Tripolis annuncia l'inizio della collaborazione con il calciatore Federico Macheda. Federico Macheda è nato il 22 agosto 1991 a Roma, Italia, e gioca come attaccante. È stato un calciatore internazionale con le Nazionali italiane U16, U17 e U19. Macheda ha vinto il campionato inglese 2008-2009 e la Football League Cup 2009-10 con il Manchester United, nonché la Coppa di Grecia 2021-2022 con il Panathinaikos, mentre ha disputato le competizioni europee di Champions League ed Europa League con Manchester United e Stoccarda. Diamo il benvenuto a Federico Macheda nella famiglia ASTERAS AKTOR e gli auguriamo ogni successo".

tutte le notizie di