Pep Guardiola non sa quando tornerà Rodri. Il centrocampista dei Citizens si è infortunato durante la partita contro il Brentford, prima della pausa delle nazionali. Oggi si è saputo che salterà il match di Premier League contro l'Everton e che la data del rientro è incerta. Il suo è il secondo stop dopo la rottura del crociato dell'anno scorso.
L'infortunio di Rodri
Manchester City, continua il calvario di Rodri. Guardiola afferma: “Non ci sarà contro l’Everton”


Il calvario di Rodri
—Il centrocampista 29enne è uno dei giocatori più forti della squadra di Guardiola. Ha vinto il Pallone d'Oro del 2024, ma sta avendo difficoltà a recuperare lo status di forma che lo aveva reso tra i migliori del mondo. Lo spagnolo ha saltato buona parte della scorsa stagione per la rottura del crociato, sofferta dopo appena un mese di campionato. Rodri si è rivisto in campo solamente alla penultima della scorsa Premier, contro il Bournemouth.
Ha poi giocato nel Mondiale per Club. Ad agosto ha subito un nuovo piccolo disturbo, sempre al ginocchio. A causa di quel fastidio, inoltre, ha dovuto saltare la prima partita di questo campionato. In questa stagione, finora, ha giocato per 90 minuti in solo due partite e in totale ha collezionato appena sette presenze con i Citizens.

Le parole di Guardiola
—A inizio ottobre un nuovo infortunio lo ha colpito, durante il match contro il Brentford. Dopo appena venti minuti di gioco Rodri, infatti, ha avvertito dolore al bicipite femorale ed è uscito dal terreno di gioco zoppicando. Oggi Guardiola in conferenza stampa ha affermato che sicuramente salterà il prossimo impegno di campionato e che non è sicuro di quando potrà tornare disponibile: "Non è pronto per domani, non lo è ancora. Però Marmoush e Ait-Nouri sono vicini al ritorno, si sono allenati ieri e stanno molto meglio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/d4a7caa786288766760a219f70fdb210.jpg)