CRISI NERA CITY

Manchester City, è crisi nera: sconfitta contro il Brighton, la quarta consecutiva

manchester city
Manchester City in piena crisi di risultati. Sconfitta per 2-1 sul campo del Brighton e Liverpool che si allontana. Si tratta del quarto risultato negativo consecutivo.
Gennaro Dimonte

Il Manchester City ha perso quattro partite consecutive. Sì, non è uno scherzo ma la nuda e cruda realtà dell'ultimo periodo del club allenato da Pep Guardiola. Sconfitta in campionato contro il Brighton per 2-1 nonostante la rete iniziale di Erling Haaland. I cinque minuti terribili per i Citizens arrivano dal 78' all'83'. Prima i padroni di casa la pareggiano con Joao Pedro, poi addirittura la vincono con O'Riley proprio su assist del primo autore del gol. Risultato negativo che si aggiunge a quelli contro Tottenham in EFL Cup, Bournemouth in Premier League e il pesante 4-1 in Champions League contro lo Sporting Lisbona. Sorride il Liverpool che vince 2-0 contro l'Aston Villa e allunga sul +5.

Haaland Guardiola

Dieci gol subiti in quattro partite: City, c'è un problema

—  

Quattro sconfitte consecutive tra campionato e coppe e dieci gol subiti. Dietro l'ennesima sconfitta del Manchester City, questa volta  contro il Brighton, c'è un problema legato alla fase difensiva. Pep Guardiola dopo la sconfitta contro lo Sporting Lisbona per 4-1 parlava di "problemi che non sto qui a spiegarvi". Lo spiegano però i numeri degli ultimi nove giorni che dicono nessuna vittoria e solo quattro gol segnati in altrettanti match.

Servirà ben altro per tenere testa al Liverpool, diretta concorrente per il titolo in Premier League e probabilmente anche in Champions League. Solido il 2-0 maturato dai ragazzi di Arne Slot contro l'Aston Villa che porta i Red Devils a cinque punti di vantaggio dai rivali.

tutte le notizie di