Premier League

Il Manchester City ha trovato il nuovo direttore sportivo: sarà Hugo Viana

Gennaro Di Finizio
In giornata è arriva la notizia dell’addio di Txiki Begiristain come direttore sportivo del Manchester City. Dopo 12 anni di successi, l’ex giocatore spagnolo lascerà i citizens dopo aver letteralmente trasformato la seconda squadra...
00:22 min

In giornata è arriva la notizia dell'addio di Txiki Begiristain come direttore sportivo del Manchester City. Dopo 12 anni di successi, l'ex giocatore spagnolo lascerà i citizens dopo aver letteralmente trasformato la seconda squadra di Manchester in uno dei poli principali del calcio europeo.

Il tutto è stato ufficializzato da un comunicato apparso sul sito ufficiale del club: "Il Manchester City conferma che Txiki Begiristain lascerà il ruolo di direttore e sportivo alla fine del 2024-25. Dopo un periodo pieno di trionfi durato 12 anni, Txiki lascerà il club dopo la fine della nostra partecipazione al Mondiale per club"

Manchester City, ecco il sostituto di Begiristain

—  

Allo stesso tempo, è stato anche comunicato quello che sarà il suo successore: si tratta di Hugo Viana, attualmente allo Sporting Lisbona. Una scelta che ovviamente il club ha preso nella speranza di continuare il proprio percorso di crescita, affondandosi ad un profilo che molto bene ha fatto in Portogallo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Anche questa notizia è stata resa ufficiale proprio dai citizens all'interno del comunicato ufficiale: "Al suo posto Hugo Viana dello Sporting Lisbona: comincerà il suo ruolo nell’estate 2025, ma nei mesi precedenti collaborerà con Txiki per assicurare una facile transizione. Contiamo di rendere omaggio all’incredibile contributo di Txiki al Manchester City alla fine della stagione”, recita ancora la nota ufficiale del club.