Alla vigilia della partita decisiva per il futuro del Manchester, il tecnico dei Red Devils comunica la gravità dell'infortunio dell'ex Bologna
Brutte notizie per il Manchester United alla vigilia di un match chiave per la stagione dei Red Devils. L'infortunio rimediato da Joshua Zirkzee nell'ultima giornata di Premier League contro il Newcastle è più grave del previsto. Lo ha confermato oggi in conferenza stampa Ruben Amorim.
I numeri di Zirkzee
—
Il tecnico portoghese ha infatti dichiarato che non avrà più a disposizione l'ex Bologna da qui alla fine della stagione a causa di un problema al tendine del ginocchio sinistro. Si chiude dunque in anticipo il primo anno di Zirkzee allo United, che lo ha pagato più di 40 milioni di euro ricavandone appena 7 goal e 3 assist in 48 apparizioni in tutte le competizioni. Con Thiago Motta, invece, erano stati ben 12 i centri con altrettanti 6 assist: quasi il doppio rispetto ai numeri dell'olandese di origini nigeriane in Inghilterra.
Visualizza questo post su Instagram
Manchester United, sarà rivoluzione in attacco?
—
In estate i Red Devils torneranno presumibilmente sul mercato, per mettere mano al reparto offensivo, dove il sopracitato Zirkzee e l'altro ex Serie A, Hojlund, hanno profondamente deluso. Si parla, a tal proposito, di Victor Osimhen per il posto da numero '9', ma intanto la certezza di Amorim si chiama Lione. Se lo United non dovesse riuscire a qualificarsi domani sera per le semifinali sarebbe difficile convincere i migliori attaccanti a sposare il progetto con una squadra senza coppe. D'altronde, la situazione in campionato è decisamente compromessa.