- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
È ufficiale: Roberto Mancini non è più il Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita. La notizia era nell'aria ormai da diversi giorni dopo il pesante ko col Giappone, pochi minuti fa è arrivata anche l'ufficialità. Il tecnico 59enne era in carica da agosto 2023, dopo il brusco addio con l'Italia, e ha guidato la squadra saudita solo per 18 partite.
Questa la nota ufficiale della Federazione saudita: "Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita e l'allenatore della Nazionale Roberto Mancini hanno raggiunto oggi un accordo congiunto che prevede la fine del rapporto contrattuale". Il bottino di Mancini da Commissario Tecnico dell'Arabia Saudita è di 7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte.
— مجلس إدارة الاتحاد السعودي لكرة القدم ومدرب المنتخب الوطني "روبرتو مانشيني"، يتوصلون اليوم لاتفاق مشترك يتضمن انتهاء العلاقة التعاقدية 📝⬇ pic.twitter.com/tVfVCGpvVi
— المنتخب السعودي (@SaudiNT) October 24, 2024
Mancini lascia così la panchina saudita dopo poco più di un anno, mettendo fine ad un rapporto con stampa e tifosi mai sbocciato. Tantissime le critiche per l'ex Ct azzurro e tante anche le sconfitta per una Nazionale ed un movimento come quello dell'Arabia Saudita sempre più ambizioso. I colpi di mercato della Saudi Pro League, però, non stavano andando di pari passo con la crescita della selezione di Mancini. È già addio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA