Il brasiliano ha deciso di dire basta con il calcio giocato: sui social un video commovente con la promessa di rivederlo in altre vesti
Marcelo si ritira dal calcio giocato. La sofferta decisione arriva dopo un ritorno in patria piuttosto anonimo e la comunica con un video sui propri canali social. “Il mio amore per il calcio è merito di mio nonno - racconta - che voleva che diventassi un calciatore professionista e ha fatto di tutto per aiutarmi ad esaudire questo suo sogno". E la promessa di restare madrileño a vita, un sentimento che non si può spiegare: "Lì ho creato la mia famiglia e ho chiuso diventando uno dei capitani con tante notti magiche vissute al Bernabéu”.
Visualizza questo post su Instagram
Marcelo, un'icona del calcio moderno
—
La capigliatura inconfondibile, la velocità, il senso del ritmo in campo e fuori. Ma soprattutto la grande amicizia con Cristiano Ronaldo, il sorriso immancabile, i tantissimi trofei con il Real Madrid e l'ammirazione mai nascosta per Paolo Maldini: ancora iconico quel video che li ritrae insieme dopo una sfida, al termine della quale il campione brasiliano ha chiesto una foto all'ex difensore e dirigente rossonero.
Il calcio perde un altro dei suoi idoli, ma la sua promessa strappa un ghigno di felicità ai tifosi: "La mia storia come calciatore finisce qui, ma ho ancora moltissimo da dare al calcio. Grazie di tutto".