Il Fluminense ha deciso di ribattezzare lo stadio delle rappresentative giovanili con il nome di Marcelo.
UN TRIBUTO PER L'EX REAL
Il Fluminense intitola lo stadio delle rappresentative giovanili a Marcelo
Fluminense, ecco il tributo a Marcelo
—A partire da giovedì 5 settembre, infatti, l'Estadio Vale das Laranjeiras di Xerém, nel comune di Duque de Caxias nello stato di Rio de Janeiro (a circa 50 km dalla città di Rio), porterà il nome del leggendario brasiliano. È proprio l'impianto in cui Marcelo ha iniziato la sua gloriosa carriera.
Alla cerimonia parteciperanno lo stesso Marcelo, la sua famiglia, gli amici e altri ospiti. Saranno presenti anche le squadre giovanili e femminili del Fluminense.
LEGGI ANCHE
Il posto da dove tutto è partito...
—Marcelo ha fatto parte del Fluminense dal 2002 al 2007, prima di rientrare nel 2023. Il 36enne ha realizzato sei reti in meno di due stagioni con il Flu, vincendo la Copa Libertadores e la Recopa.
L'iconico terzino sinistro ha giocato con il Real Madrid dal 2007 al 2022, totalizzando 546 presenze con i blancos e vincendo tantissimo: 5 Champions League, 4 Mondiali per club, 3 Supercoppe europee, 6 titoli della Liga, 2 Coppe del Re e 5 Supercoppe di Spagna. Con 25 trofei vinti, il brasiliano ha lasciato Madrid da calciatore più titolato della storia del Real.
© RIPRODUZIONE RISERVATA