Messaggio profetico

Marcelo dopo l’addio al Fluminense: “La verità, come il sole, brillerà sempre”

Marcelo dopo l’addio al Fluminense: “La verità, come il sole, brillerà sempre” - immagine 1
Il 36enne terzino brasiliano ex Real Madrid, Marcelo, ha risolto il contratto con il Fluminense e ha affidato ai social un messaggio profetico: "La verità, come il sole, brillerà sempre"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Non è durato molto il rapporto tra Marcelo e il Fluminense, appena due mesi. Tra l'ex Real Madrid e il club carioca non è mai sbocciato l'amore. Con l'allenatore Mano Menezes pare ci sia stato qualche diverbio che ha portato alla separazione. Come riportato da Marca, Marcelo non avrebbe legato nemmeno particolarmente con i tifosi.

Marcelo dopo l’addio al Fluminense: “La verità, come il sole, brillerà sempre”- immagine 2

Insomma, opinioni diverse che hanno creato un clima pesante attorno all'ex asso del Real, che adesso si sta guardando attorno alla ricerca di una nuova squadra. Il 36enne terzino brasiliano, dopo le varie speculazioni che si sono susseguite dopo la notizia della risoluzione del contratto con il Fluminense, ha affidato ai social la sua versione dei fatti.

Marcelo dopo l’addio al Fluminense: “La verità, come il sole, brillerà sempre”- immagine 3

Fine rapporto

—  

Marcelo ha pubblicato un post sul proprio profilo Instagram in cui ripercorre i momenti salienti della sua esperienza con il Tricolor carioca, come la vittoria della Copa Libertadores della scorsa stagione nella finale contro il Boca Juniors allo Stadio Maracanã. Diversi i commenti di supporto da parte di suoi ex compagni di squadra al Real, tra cui Luka Modric, Lucas Vazquez e Sergio Canales.

L'ex terzino dei Blancos ha poi voluto ringraziare la moglie e i figli per il loro sostegno incrollabile e i sacrifici, con il figlio Enzo impegnato nel suo percorso di crescita all'interno dell'accademia del Real Madrid. Un ringraziamento anche al presidente del Fluminense e ai tifosi, senza neppure menzionare l'allenatore, Mano Menezes. Questo il testo: "Ho vissuto grandi momenti in questo club. Quasi due anni fa, ho deciso di tornare, motivato dal mio legame emotivo con la squadra. Ho partecipato a momenti indimenticabili, come la vittoria della prima Copa Libertadores nella storia del club. Il mio nome sarà immortalato nello stadio a me dedicato, Marcelo Vieira, dove i nostri ragazzi di Xerém si allenano ogni giorno.

Marcelo dopo l’addio al Fluminense: “La verità, come il sole, brillerà sempre”- immagine 4

"Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli per essere sempre stati al mio fianco e per tutti i sacrifici che hanno fatto per me. Sono orgoglioso di ciò che ho ottenuto e grato a tutti coloro che hanno reso questo momento unico, in particolare al presidente, allo staff e ai miei compagni di squadra. Ringrazio anche la squadra tricolore per il loro sostegno. Porterò sempre il Fluminense nel mio cuore".

Alla fine Marcelo ha concluso il post con un messaggio profetico: "La verità, come il sole, brillerà sempre," accompagnata da un cuore viola.

Il caso Grêmio

—  

In occasione dell'ultima partita di campionato contro il Grêmio, Marcelo era in procinto di entrare in campo sul finale di gara con la squadra in vantaggio sul 2-1. Ma Menezes ad un tratto è tornato sui suoi passi e ha deciso di non mandare in campo Marcelo, facendogli cenno di rimettersi nuovamente la divisa da allenamento.

marcelo

Al termine della gara, poi finita sul 2-2 con il Gremio che ha pareggiato i conti al 99' con il rigore di Reinaldo, il tecnico Menezes ha spiegato: "È successo qualcosa che non mi è piaciuto e ho cambiato idea. Successivamente Marcelo ha risolto il contratto con il club. Nel futuro del terzino brasiliano adesso potrebbe esserci spazio per l'Arabia Saudita. Secondo alcune indiscrezioni, diversi club della Saudi Pro League sarebbero pronti a offrirgli un ricco contratto.

tutte le notizie di