Vigilia di Boxing Day in casa Chelsea con il Derby del West London contro il Fulham. Match sempre carico di agonismo e spettacolo quello tra due squadre con due obiettivi diversi e divise da dieci punti in classifica dopo diciassette giornate di Premier League. L'obiettivo dei Blues è quello di tornare alla vittoria dopo lo 0-0 contro l'Everton e mettere sotto pressione l'indiscussa capolista Liverpool. L'allenatore Enzo Maresca ha spiegato tutte le insidie di questa sfida particolare in conferenza stampa.
PRE WEST LONDON DERBY
Chelsea, Maresca: “In questo momento abbiamo l’attacco più forte della Premier League”
Chelsea, le parole di Maresca
—Enzo Maresca ha presentato il match che vedrà il Chelsea affrontare il Fulham nel Derby londinese del West: "Giocheremo contro una squadra fantastica che si conosce alla perfezione e proviene da un'annata di successo in Championship. Hanno un'identità chiara e sanno cosa stanno facendo, sono bravi in entrambe le fasi. Potrebbero avere qualche problema di infortunio da gestire ma hanno molte opzioni per cambiare le partite. A volte giocano con una linea di quattro o cinque dietro. Prepareremo diverse opzioni per mettere i bastoni fra le ruote ai nostri avversari. Sappiamo che sarà una partita dura, ma cerco solo di concentrarmi su come possiamo batterli e su come possiamo essere bravi sia con la palla che senza. Il risultato non è qualcosa che possiamo sempre prevedere, ma possiamo controllare il modo in cui vogliamo giocare".
Sulla stagione disputata sinora: "Abbiamo detto più volte che siamo al di sopra delle nostre aspettative in termini di gioco e di punti. L'obiettivo principale è vedere come possiamo migliorare i giocatori e la squadra dopo ogni partita. Colpiamo tanti pali e traverse perchè la mole di gioco che produciamo è alta, non deve spaventarci. In questo momento abbiamo il miglior attacco della Premier League. Speriamo che in futuro potremo essere un po' più fortunati e cogliere le occasioni. Enzo Fernandez? Siamo molto contenti del suo rendimento, contro l'Everton ha giocato in posizioni diverse e ha dimostrato leadership".
© RIPRODUZIONE RISERVATA