L'avvicendamento in panchina

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset - immagine 1
Dopo l'umiliante ko per 5-0 contro il Marsiglia di De Zerbi, il Montpellier ha dato il benservito a Der Zakarian. Il nuovo allenatore è Gasset, ultima esperienza in panchina proprio all'OM...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

La situazione è precipitata in casa Montpellier. Le tre sconfitte consecutive in Ligue 1 (sei in totale i ko su 8 partite) hanno spinto la dirigenza a dare il benservito a Michel Der Zakarian. La notizia era nell'aria ma l'umiliante ko per 5-0 incassato contro il Marsiglia di Roberto De Zerbi nell'ultimo match di domenica sera ha accelerato i tempi.

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset- immagine 2

Il numero uno del Montpellier, Lauren Nicollin, ha deciso di affidare le sorti della sua squadra a Jean-Louis Gasset. L'annuncio ufficiale è stato reso noto tramite una nota pubblicata sui canali social del club francese: "Il presidente Laurent Nicollin ha nominato Jean-Louis Gasset allenatore dell'MHSC. Figlio di Bernard Gasset, che ha fondato il club insieme al presidente Louis Nicollin, ed ex giocatore del club (263 partite giocate con il Pailladin), Jean-Louis ha l'MHSC nel sangue.

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset- immagine 3

Nel corso della sua ricca carriera di allenatore (con trascorsi al PSG, all'OM, all'AS Saint-Etienne, all'Espanyol Barcelona e alla nazionale francese), questo grande nome del calcio francese si è creato una solida reputazione, sia dal punto di vista tecnico e tattico, sia dal punto di vista delle relazioni umane. La sua ultima esperienza, sulla panchina dell'OM nella scorsa stagione, ha dimostrato anche la sua capacità di rivitalizzare squadre che stavano perdendo slancio.

È questa la sfida che lo attende ora al Montpellier.Jean-Louis-Gasset sarà affiancato nella sua missione dal fedele assistente Ghislain Printant. Anche Vitorino Hilton e Robin Gasset si sono uniti allo staff. Un caloroso benvenuto a tutti!".

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset- immagine 4

Montpellier, via all'era Gasset

—  

Il Montpellier stazione all'ultimo posto della Ligue 1 assieme all'Angers con 4 punti dopo 8 giornate. Numeri impietosi quelli della squadra blu-arancione che risulta essere la difesa più perforate dell'intero campionato con 27 reti incassate (al secondo posto il Sain-Etienne con 20 gol subiti).

Marsiglia fatale, il Montpellier esonera Der Zakarian: al suo posto ecco Gasset- immagine 5

Dopo il dodicesimo posto della scorsa stagione, il Montpellier ha iniziato come peggio non poteva. All'esordio lo scorso 18 agosto il pareggio interno per 1-1 contro lo Strasburgo, poi ecco tre sconfitte di fila contro PSG (6-0), Nantes (3-1) e Rennes (3-0). L'unica vittoria centrata in stagione quella ottenuta contro l'Auxerre dello scorso 22 settembre (3-0 in casa allo Stade de la Mosson). E poi altre tre sconfitte consecutive, l'ultima contro il Marsiglia decisiva per l'esonero di Der Zakarian e l'arrivo in panchina di Gasset, ultima esperienza proprio all'OM fino allo scorso giugno.

tutte le notizie di