- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Portogallo di Roberto Martinez si prepara ad affrontare la Polonia nella terza giornata del Gruppo 2 di Lega A in Nations League. Ci sarà Cristiano Ronaldo, recordman della Nazionale con 214 presenze e 132 reti dal 2003 a oggi. Numeri incredibili per l'attaccante 39enne, in forza all'Al-Nassr in Arabia Saudita. Forma fisica invidiabile, ritmo di partita ancora alto e nessuna voglia di tirare i remi in barca. L'allenatore dei portoghesi ha parlato delle sue condizioni e di un impiego nella formazione titolare ancora da svelare.
In conferenza stampa pre partita, Roberto Martinez ha parlato della sfida contro la Polonia di Nations League ma soprattutto dell'impiego di Cristiano Ronaldo: "Ha fatto un buon ritiro a settembre e fisicamente sta bene. Sicuramente è tra i convocati ma è un giocatore come gli altri, valuterò se inserirlo nell'undici titolare".
Due i gol fatti dall'attaccante classe 1985 nell'ultima sosta dedicata alle nazionali, rispettivamente contro Scozia e Croazia. La prima da subentrato, la seconda dai minuti iniziali. Portoghesi che comandano il Gruppo 1 della Lega A con sei punti, frutto di due vittorie in altrettanti match.
"Credo che la competitività dei giocatori in allenamento sia molto importante - continua Martinez - perchè mi permette di utilizzarli quasi tutti. Bisogna avere continuità ma diventa fondamentale lavorare soprattutto sui concetti. Una cosa è la Nazionale, un'altra è mostrare un ottimo stato di forma. In queste finestre si giocano match alla morte ravvicinati, c'è bisogno dell'aiuto di tutti e di intensità negli allenamenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA