Promozione

Altra grande soddisfazione per Mbangula: dopo l’esordio ed il primo gol, arriva la chiamata di Tedesco

Mbangula
Arriva un'altra grande soddisfazione per il bianconero Mbangula: l'attaccante della Juventus è stato convocato dal Belgio.
Lorenzo Maria Napolitano

Samuel Mbangula sta vivendo una stagione da ricordare. Dopo l'esordio in Serie A ed il primo gol realizzato con la maglia bianconera, l'esterno della Juventus è stato convocato anche per la prima volta dalla nazionale maggiore del Belgio. Il ventenne è stato chiamato per sostituire l'infortunato giocatore dell'Atalanta Charles De Katelaere. L'ex Milan, però, non è l'unico calciatore infortunato della nazionale di Tedesco. Infatti, il CT ha dovuto per forza correre ai ripari e pescare i calciatori più pronti dall'Under 21.

Mbangula

Gli impegni del Belgio

—  

Ad essere infortunati anche Jeremy Doku e Malick Fofana. Troppe indisponibilità, quindi, per non compiere qualche scelta azzardata. D'altronde, il Belgio può anche permettersi qualche esordio dato che affronterà sì l'Italia, ma soprattutto Israele, al momento in forte difficoltà. Sono questi quindi i prossimi due impegni del Belgio in Nations League, che ha trovato più difficoltà del previsto ad affrontarla dato che al momento occupa soltanto il terzo posto. Avanti alla squadra di Tedesco c'è la Francia, e a comandare - al momento - il gruppo 2 c'è l'Italia di Luciano Spalletti.

Spalletti

Questa promozione con il Belgio è frutto dell'ottimo lavoro di Mbangula con la Juventus, che nonostante non stia trovando risultati eccezionali sta valorizzando nel migliore dei modi i suoi giovani talenti. Infatti, oltre a Mbangula, sono in grande crescita anche i figli d'arte Weah e Conceicao.

tutte le notizie di