
Il Lille ha ufficializzato ieri l'arrivo di Ethan Mbappé con un accordo triennale.
UNO MBAPPé RESTA IN FRANCIA, MA NON A PARIGI
Il Lille ha ufficializzato ieri l'arrivo di Ethan Mbappé con un accordo triennale.
Il contratto del 17enne centrocampista con il Paris Saint-Germain è scaduto a fine giugno.
All'inizio della scorsa stagione c'erano due Mbappé al Psg, ora non ce ne sono più. Dopo la partenza di Kylian verso il Real Madrid a costo zero, Ethan lo ha seguito nel lasciare il suo team di formazione, anche lui in trasferimento gratuito.
OSAKA, JAPAN - JULY 25: Ethan Mbappé of Paris Saint-Germain in action during the pre-season friendly match between Paris Saint-Germain and Al-Nassr at Yanmar Stadium Nagai on July 25, 2023 in Osaka, Japan. (Photo by Kenta Harada/Getty Images)
Ethan Mbappé ha quindi lasciato il Psg il primo giorno di luglio, alla scadenza del suo contratto. Mercoledì si è sottoposto alle visite mediche con il Lille e giovedì ha firmato. L'altro Mbappé indosserà la maglia numero 29 con Les Dogues. Dopo essere passato per il settore giovanile del Psg, Ethan ha collezionato cinque presenze in prima squadra.
Intanto Kylian, a poche ore da Portogallo-Francia, ha dedicato al fratello un messaggio di sostegno sui social: "Congratulazioni per il tuo primo contratto da professionista. È l'inizio di una grande avventura in un grande club, tanti auguri a te e alla tua squadra. Sono e sarò sempre il tuo sostenitore numero uno. La parte più difficile è appena iniziata ma ci arriverai. Sto guardando i voli Madrid-Lille ora...".
"Sono molto felice di essere qui - sono le parole di Ethan riportate nel comunicato del Lille -. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura e di conoscere i miei nuovi compagni, lo staff e i tifosi.
Per me, alla mia età, restare in Francia era la soluzione migliore per crescere. Penso che quello che mi ha presentato il Lille sia stato il progetto migliore, è uno dei migliori club in Francia. È un vero orgoglio poter giocare qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA