- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Kylian Mbappé sembra non volersi fermare più. Il suo decimo gol in campionato ha permesso al Real Madrid di portare a casa il derby contro il Getafe per 1-o, superando così i rivali del Barcellona al primo posto.
10 gol in 9 partite sono numeri irreali anche per un fenomeno come la stella francese, ma lo diventano ancora di più se comparati alle statistiche degli ultimi anni del campionato spagnolo. Infatti, Mbappé è il primo giocatore a raggiungere così velocemente la doppia cifra dal 2014-2015, stagione in cui Cristiano Ronaldo registrò addirittura 17 marcature nelle prime 9 partite, concludendo poi la stagione a 48 reti.
Se in Liga ha già raggiunto i 10 gol, il ragazzo di Parigi se la sta cavando discretamente bene anche in Champions League: sono infatti 5 i gol nelle 2 partite giocate, grazie ad una tripletta realizzata al Kairat nell'ultimo turno. Il nazionale francese ha segnato in ognuno degli ultimi 11 match giocati fra Real Madrid e Francia, escludendo il match contro il Maiorca. Juventus e Barcellona sono avvisate, Mbappé vuole allungare la striscia, con la fame e la fretta di chi vuole raggiungere l'ex numero 7 portoghese per entrare nella storia del club madrileno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA